in data 18-12-2021 12:18 PM
Buongiorno, scrivo per la prima volta in questa community, ho un problema con il mio smart tv Samsung UE50AU7170U 50" acquistato nuovo ieri. Dopo averlo avviato e impostato abbiamo provato a configurare le varie app già presenti di default nella tv, tutto bene fino all'applicazione netflix, che, quando si prova a caricare, appare la rotella per qualche secondo e subito si chiude. Ho provato tutte le soluzioni possibili, verificato la rete, aggiornamento software, spento la tv e scollegato alimentazione, premuto tasto spegnimento telecomando per 5sec, reinstallato app (non mi è possibile eliminarla), ripristinato impostazioni di rete, ma non cambia nulla. Tutte le altre app sembrano funzionare. Cosa posso fare? Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
in data 21-12-2021 03:37 PM
Ciao flyfaber,
benvenuto nella Community Samsung!
Questo tipo di anomalia sembrerebbe essere legata al service provider che fornisce la linea wifi a cui è collegato il tv.
Ti suggerisco, per prima cosa, di condividere la connessione mobile mediante la funzione di tethering o hotspot. A questo punto collega il tv alla rete generata dal tuo telefono e verifica se in questo modo riesci a collegare l'account all'applicazione.
A questo punto collega nuovamente il tv alla rete wifi e verifica il funzionamento dell'app.
L'ideale sarebbe che il gestore della rete wifi e della SIM dati che genererà l'Hotspot fossero differenti.
Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.
Ciao!