Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Monitor curvo

(Argomento creato il giorno: 03-04-2020 11:55 AM)
2238 Visualizzazioni
TheMask_TM
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un monitor Samsung curvo gaming modello C27FG70FQ.. che fin da subito mi dava dei problemi.. durante l'utilizzo il 100% del monitor diventava a macchie Blu! Lì per lì pensai alla scheda video difettosa (una R9 380) e visto l uso non intensivo che ne facevo del PC ho aspettato un po' di tempo.. dopo circa 4mesi la scheda video mi ha abbandonato.. così ho acquistato una 1050Ti.. e li ho iniziato a preoccuparmi.. lo stesso problema si ripresentava.. così ho iniziato a fare varie prove.. HDMI - display Port.. ricomprare i cavi nuovi ecc.. ma niente.. (lo so, era in garanzia dovevo rimandarlo a fare controllare.) Ora mi trovo con il monitor che ogni minuto si presentano macchie blu.. e garanzia scaduta da qualche mese... :serious-face-with-symbols-covering-mouth: .... Secondo voi quale può essere il problema? Allego foto!IMG_20200324_182331.jpg

IMG_20200324_182253.jpg

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TheMask_TM, Benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace per quanto stai riscontrando. Per questa tipologia di prodotti ti consigliamo di fare riferimento al supporto tecnico che risponde al numero verde 800 7267864.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Hai provato a sostituire il cavo HDMI?

Nel caso prova a collegare un altro ingresso(DVI o VGA)

Dal problema sembrerebbe proprio il cavo

0 Likes
TheMask_TM
First Poster
Opzioni

Ho provato  sia in HDMI.. che display Port.. ho una fabbrica di cavi in casa..  :D... Ho provato con tutte le frequenze.. avevo sostituito la scheda video anche... Ma cmq è il monitor.. ho notato che scalda molto la parte destra del monitor... Così ho preso una ventola da 200 del vecchio case... Ho rimosso il coperchio posteriore del monitor e raffreddando quella zona  sembra non presentarsi piu dopo 2 giorni di prove.. quindi direi che è proprio quello il problema.. 

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

allora mi sa che è il chip di gestione dissipato male.

A lungo andare potrebbe dissaldarsi, dovendo poi necessariamente fare un reballing.

Controlla se sopra il chip c'è già un dissipatore, nel caso lo sostituisci con uno in alluminio con le alette piu' alte...

0 Likes
antonio788
First Poster
Opzioni

buon giorno ieri ho acquistato un monitor samsung 24cfg70qu e presenta in tutto lo schermo linee orizzontali di vari colori cosa potrebbe essere grazie

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Reso subito.

0 Likes
antonio788
First Poster
Opzioni

ok allora non ce niente da fare per recuperarlo neanche se lo testo con un altro cavo hdmi più performante grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao antonio788, benvenuto sulla Community Samsung,

ti confermo che può essere utile verificare se quanto descritto accade anche con altri cavi o utilizzando altri ingressi.

Potresti verificare nuovamente il codice modello del tuo monitor? Ci confermi che si tratta di un Pro Gaming Monitor Curvo da 24" modello C24FG70?

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes