20-10-2016 09:36 PM - modificato 20-10-2016 09:39 PM
Buonasera, ho appena acquistato una tv UE65KS7000 e ho un problema che fino ad ora non sono riuscito a risolvere.
Ho collegato al ONE CONNECT MINI due periferiche, mysky hd sulla prima e una ps4 sulla seconda.
Con la ps4 nessun problema mentre col decoder sky è un disastro. Quando accendo mi compare la schermata nera "nessun segnale" e alle volte cambiando fonte dal telecomando della tv da hdmi1 a hdmi2 riaggancia il segnale, altre volte mi tocca rifare la procedura di inizializzazione con l'identificazione degli apparati (sky e ps4) per fargli riprendere il segnale del decoder. Ho provato qualsiasi soluzione: scambiare le porte dell'ONE CONNECT MINI, cambiare il cavo hdmi, cambiare il decoder, aggiornare i firmware sia del decoder (mod. DRX890i) sia della tv. Ho controllato che il decoder nuovo non fosse difettoso ma funziona perfettamente sia sulla vecchia tv sia su un proiettore.
Oltretutto una volta ripreso il segnale ogni 2/3 minuti ritorna la schermata nera per un secondo per poi rifunzionare e così ad oltranza. E' snervante.
Non riesco davvero a capire quale sia il problema e come risolverlo.
Qualcuno con lo stesso problema che ne sia venuto a capo?
Grazie.
in data 21-01-2017 07:16 PM
la diagnostica del decoder mi dava hdmi ko. Ho cambiato cavo ma nulla. Vedevo uno schermo blu. Ho resettato hub e riconfigurato tutto da zero..all'improvviso vedevo Sky ma senza audio. Spento riacceso e ora va tutto. È comunque è un supplizio da quando ho comprato questa TV... c'è incompatibilità tra Sky e il televisore.... e non so come risolvere
in data 20-08-2017 07:29 PM
Ho lo stesso problema,ho il. 55ks8000 quando accendo la TV e vado su Sky appare sempre uno schermo nero o blu, per vedere Sky devo andare su DDT e aspettare 15 - 20 finché non aggancia il segnale!!!! Ho cambiato decoder cavo HDMI fatto reset, e aggiornato fw .....
in data 05-02-2019 09:42 PM
Io ho lo stesso problema con la TV nuova e il decoder Sky Q.
Ho provato anche a cambiare decoder, per una settimana tutto bene poi, di nuovo lo stesso problema, ogni volta che spengo la TV al momento che la riaccendo non si collega sky e per vedere devo ogni volta staccare la presa del decoder rifare l' accensione e si vede sky.
in data 06-02-2019 11:34 AM
in data 12-02-2019 11:10 PM
Anche io ho il medesimo problema da quando sono passato a sky q black. Pensavo fosse colpa della tv (una samsung di 7/8 anni fa) ora con un nuovo modello (the frame) sempre la solita problematica e continui stacca/attacca della spina del decoder. Ho provato a cambiare cavi hdmi, porte, ma niente. Servizo di sky di nessuna utilità purtroppo. Qualcuno è riuscito a risolvere con metodi "empirici"?
in data 13-02-2019 08:39 AM
@frame ha scritto:Ho provato a cambiare cavi hdmi, porte, ma niente. Servizo di sky di nessuna utilità purtroppo. Qualcuno è riuscito a risolvere con metodi "empirici"?
Non serve cambiare porte, cavi ecc., serve cambiare MARCA della TV. Purtroppo e' un dato di fatto, nonostante ultimi aggiornamenti firmware.
in data 13-02-2019 09:06 AM
Non é un problema di Sky (io ho cambiato un paio di decoder) ma un problema della TV che non riconosce o comunque ha dei problemi con alcuni decoder Sky..
Io ho risolto in due modi, una, agendo sulle impostazioni della TV:
-impostazioni, supporto, aggiornamento software, disabilitando l'aggiornamento automatico.
l'altra agendo sulle impostazione del decoder:
-home, impostazioni, configura, audio e video, cambiando la risoluzione video da 2160p 4K a 1080p HD, e comunque se hai bisogno di guardare un programma in 4K lo puoi fare ma poi ricordati di ripristinare il cambiamento suddetto.
io ho risolto così a forza di tentativi non certo perché qualcuno di Sto arrivando! Samsung me lo abbia consigliato, anzi.....
Buona giornata.
Fabrizio
in data 09-07-2019 04:02 PM
9 Luglio 2019 TV acquistata da 3 settimane stesso problema con Sky Q
in data 10-07-2019 09:29 AM
Ti conviene non usare il 4K o comunque subito dopo ripristinare la situazione immagine normale altrimenti sky Q non é compatibile.
in data 11-07-2019 12:21 PM
Ciao herrgianluca,
verifica che il TV sia aggiornato all'ultima versione software. Potresti anche indicarci il codice modello visibile sull'etichetta posta sul retro del TV?
I due prodotti sono compatibili, tuttavia possono presentarsi le anomalie video descritte: esse non sono legate alla compatibilità (quando una sorgente non è compatibile viene espressamente indicato da un messaggio d'errore), ma da una non perfetta ottimizzazione.
Il nostro reparto sviluppo è in costante collaborazione con SKY per quanto riguarda questi fenomeni.
Ciao!