Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema hdmi e sky - UE65KS7000

(Argomento creato il giorno: 20-10-2016 09:36 PM)
15444 Visualizzazioni
Riccardo
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho appena acquistato una tv UE65KS7000 e ho un problema che fino ad ora non sono riuscito a risolvere.

Ho collegato al ONE CONNECT MINI due periferiche, mysky hd sulla prima e una ps4 sulla seconda.

Con la ps4 nessun problema mentre col decoder sky è un disastro. Quando accendo mi compare la schermata nera "nessun segnale" e alle volte cambiando fonte dal telecomando della tv da hdmi1 a hdmi2 riaggancia il segnale, altre volte mi tocca rifare la procedura di inizializzazione con l'identificazione degli apparati (sky e ps4) per fargli riprendere il segnale del decoder. Ho provato qualsiasi soluzione: scambiare le porte dell'ONE CONNECT MINI, cambiare il cavo hdmi, cambiare il decoder, aggiornare i firmware sia del decoder (mod. DRX890i) sia della tv. Ho controllato che il decoder nuovo non fosse difettoso ma funziona perfettamente sia sulla vecchia tv sia su un proiettore.

Oltretutto una volta ripreso il segnale ogni 2/3 minuti ritorna la schermata nera per un secondo per poi rifunzionare e così ad oltranza. E' snervante.

Non riesco davvero a capire quale sia il problema e come risolverlo.

Qualcuno con lo stesso problema che ne sia venuto a capo?

Grazie.

0 Likes
56 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io ho un KS9000 e Mysky. Nessun problema con le porte. Hai attivato UHD color sul KS?
Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo
Journeyman
Opzioni

No. attivandolo potrei risolvere il problema? Proverò grazie 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Teoricamente il problema poteva sorgere all'opposto se magari era attivato. Prova ad attivarlo e successivamente a disattivarlo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo
Journeyman
Opzioni

Stasera faccio questo ulteriore test, grazie.

Mi è anche venuto in mente di amplificare in qualche modo il segnale hdmi che esce dal decoder, adesso valuto come.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è che serva amplificare il segnale. Di che lunghezza è il cavo HDMI che utilizzi?
Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo
Journeyman
Opzioni

un metro. ho provato anche cavi schermati professionali con i connettori gold, non è certamente un problema di cablaggio.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ok. Prova a fare quella prova che ti ho detto. Mi succedeva una cosa analoga sul mio JS. Risolto con quel sistema.
Saverio Casadidio
0 Likes
Riccardo
Journeyman
Opzioni

Ok, stasera provo grazie!

0 Likes
Riccardo
Journeyman
Opzioni
Il mistero rimane tale. Venerdì sera accendo e funziona tutto perfettamente senza che avessi modificato nulla dal giorno prima in cui si manifestavano i problemi.
Sabato e domenica invece solita solfa: mi da nessun segnale e una volta agganciato per i primi minuti la situazione è la seguente https://www.youtube.com/watch?v=Y53ZEaUOM40
Ho provato ad attivare e disattivare l'UHD color ma non cambia nulla.
Se contatti Samsung visto che gli altri apparati funzionano ti dicono che dipende dal decoder, allo stesso modo se contatti sky visto che il decoder funziona su qualsiasi altro monitor/proiettore/televisione ti dicono che dipende dalla tv.
Non riesco a venirne a capo.
0 Likes