Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia TV non riconosce il Fire Stick

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
162 Visualizzazioni
Francesco_Gamer
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
è da un po' di tempo che la mia Samsung TV non riconosce il mio Fire Stick. La prima volta che ho configurato la Fire Stick, la TV l'ha riconosciuta, però quando ho cambiato la porta HDMI non la riconosce più e me la rileva come sconosciuta. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio? Sarei davvero grato se qualcuno riuscisse a risolverlo. Grazie e buona serata!
P.S: il modello della Samsung TV è
QE32Q50AAUX
0 Likes
11 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Se sposti di nuovo la periferica sulla porta HDMI utilizzata in precedenza funziona? In caso contrario inseriscila con il solo cavo USB su un PC e vedi la diagnostica cosa ti restituisce. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Francesco_Gamer
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, se provo a metterlo sulla periferia che ho scelto quando ho fatto l'installazione me lo rileva come un provider di servizi italiano. Ho provato a configurarlo manualmente ma sembra che la mia TV non riconosca proprio il Fire TV
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Le chiavette di streaming, sia il modello di Amazon chiamato Fire TV che quello di Google chiamato Chromecast, devono poter trasmettere contenuti multimediali tramite una porta HDMI senza la necessità d'installazione alcuna. Inoltre vai nelle impostazioni della TV ed esegui un test diagnostico sulle porte HDMI. Di solito ciò è sufficiente per effettuare una scansione a basso livello. Hai altre periferiche collegate alla TV che funzionano regolarmente? Hai già provato a collegarla su un'altra TV? Se il problema è lo stesso prova ad effettuare un reset con il telecomando della chiavetta come indicato sul manuale.
0 Likes
Francesco_Gamer
Journeyman
Opzioni
Io ho una playstation collegata alla TV e l'ha riconosciuta subito. Però non riesco a capire perché non mi rileva anche il Fire Stick. Mi consigli di fare un reset alla TV o al Fire Stick?
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Il reset va eseguito solo sulla chiavetta Fire TV. Segui le indicazioni riportate sul manuale di Amazon. Sono sufficienti pochi minuti di tempo.
0 Likes
Francesco_Gamer
Journeyman
Opzioni
magari nel dubbio se non funziona nemmeno il reset al Fire TV, provo anche con la TV
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Ma perché? Se la TV non ha alcun problema con le altre periferiche HDMI che beneficio ne avresti? Se hai configurato i servizi di streaming video con il reset perdi tutto e devi ripartire con l'inizializzazione della TV tramite dispositivo Galaxy in modo da sbloccare tutte le funzionalità.... perdi quasi un'ora di tempo. Poi decidi tu...
0 Likes
Francesco_Gamer
Journeyman
Opzioni
ma non credo che sia un problema di Fire TV... provo comunque ma non credo sia un problema di esso, la TV mi riconosce Roku, Apple TV ma non Fire stick
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Hai modo di provare ad inserire la Fire TV su un'altra TV o monitor?
0 Likes