Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema hdmi e sky - UE65KS7000

(Argomento creato il giorno: 20-10-2016 09:36 PM)
15434 Visualizzazioni
Riccardo
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ho appena acquistato una tv UE65KS7000 e ho un problema che fino ad ora non sono riuscito a risolvere.

Ho collegato al ONE CONNECT MINI due periferiche, mysky hd sulla prima e una ps4 sulla seconda.

Con la ps4 nessun problema mentre col decoder sky è un disastro. Quando accendo mi compare la schermata nera "nessun segnale" e alle volte cambiando fonte dal telecomando della tv da hdmi1 a hdmi2 riaggancia il segnale, altre volte mi tocca rifare la procedura di inizializzazione con l'identificazione degli apparati (sky e ps4) per fargli riprendere il segnale del decoder. Ho provato qualsiasi soluzione: scambiare le porte dell'ONE CONNECT MINI, cambiare il cavo hdmi, cambiare il decoder, aggiornare i firmware sia del decoder (mod. DRX890i) sia della tv. Ho controllato che il decoder nuovo non fosse difettoso ma funziona perfettamente sia sulla vecchia tv sia su un proiettore.

Oltretutto una volta ripreso il segnale ogni 2/3 minuti ritorna la schermata nera per un secondo per poi rifunzionare e così ad oltranza. E' snervante.

Non riesco davvero a capire quale sia il problema e come risolverlo.

Qualcuno con lo stesso problema che ne sia venuto a capo?

Grazie.

0 Likes
Roberta76
Student
Opzioni

Buongiorno. Io ho un UE49KS7000 è da stamattina non vedo più Sky. Ho fatto controllare il decoder mysky ed è perfettamente funzionante. Leggo su questo forum che potrebbe essere un problema di aggiornamento Samsung: è' corretto? 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

No. Il bug è solo relativo alla accensione dopo l'aggiornamento automatico della sintonia. In questo caso bisogna dare l'Ok sulla sorgente Sky.

Se oggi non funziona più sky il problema è diverso. 

Cosa vedi nel tv? 

Saverio Casadidio
0 Likes
ilcasalino
Apprentice
Opzioni
Scusa Saverio, ma io ho solo il decoder Sky cosa c'entra l'aggiornamento della sintonia? Grazie
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Leggi cosa ho scritto nei post precedenti. Il discorso della sintonia è relativo al bug che alla riaccensione bisogna riselezionare la sorgente.

Se poi ci sono altri problemi, è un altro discorso.

Saverio Casadidio
0 Likes
ilcasalino
Apprentice
Opzioni
Il fatto è che io non posso accedere al menu > trasmissione (non è selezionabile) quindi in teoria non riesco a disattivare il bug.
0 Likes
luisolp1
Pioneer
Opzioni

Devi posizionarti come sorgente su tv per abilitare il menu trasmissione, dove vai per vedere il digitale terrestre o, se hai la Cam tivu sat per vedere i canali rai da satellite 

ilcasalino
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, sembra funzionare. Probabilmente il settaggio per l'aggiornamento sintonia automatica me l'hanno impostato in assistenza.
0 Likes
luisolp1
Pioneer
Opzioni
Grazie mille, ho disattivato la scansione automatica e adesso è tutto ok.
L'unicio problema che avevo era quello introdotto dalla versione 1160. Probabilmente quando fa la scansione chiede al one connect di commutare su tv e dopo la scansione lo lascia in un stato indefinito.
Grazie ancora
0 Likes
luisolp1
Pioneer
Opzioni
Figurati io ho avuto aiuto da saverio571.
Una community serve prorpio a questo , a condividere i problemi e le soluzioni.
Speriamo che Samsung esca presto con una patch.
ilcasalino
Apprentice
Opzioni
Dovrebbe servire a questo anche l'assistenza del n. verde.
Ho chiamato spiegando bene il problema e davano la colpa al decoder Sky.
Grazie ancora Saverio.
0 Likes