Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Hdmi 3 Arc soundbar esterna

(Argomento creato il giorno: 22-07-2020 07:46 AM)
686 Visualizzazioni
dados81
Student
Opzioni

Buongiorno,

Ho un tv Samsung modello UE50RU7400UXZT ha sempre funzionato ma da ieri mi compare una scritta di inserire la presa hdmi della soundbar esterna alla presa hdmi3 ARC perchè non supportata in quella presente.

La presa hdmi Arc da sempre è sulla presa hdmi 3 Arc e ha sempre funzionato perfettamente.

Da sottolineare che comunque la soundbar funziona senza problemi attaccata alla tv. Il problema è la scritta che compare da ieri senza motivo.

ho fatto anche il reset di fabbrica.

Qualcuno sa darmi una mano per la soluzione

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dados81, benvenuto sulla Community Samsung!

Il tv, dunque, ti invita a collegare la tua soundbar alla porta HDMI Arc nonostante il collegamento sia già su quella porta?

Hai provato a scollegare e ricollegare la soundbar oppure a utilizzare un cavo HDMI differente al fine di verificare se il messaggio persiste?

Il reset che hai provveduto a eseguire è quello delle impostazioni, dal seguente menu?

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Potresti indicarci, infine, se il tv è aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1360.9? Puoi verificarlo da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dados81
Student
Opzioni

Si esatto...

Ho provato a fare tutto quello che hai scrittoma all'accensione della TV la scritta compare sempre.

Gli aggiornamenti sono messi automaticamente e fatti tutti quelli trovati dal sistema.

Attendo gentilmente una soluzione! 

Credo sia unbug dato che l'aggiornamento è stato fatto da poco! 

0 Likes
dados81
Student
Opzioni

Ho fatto sia il reset di fabbrica dalle impostazioni della tv che il flash reset fattomi fare dall'assistenza telefonica

0 Likes
dados81
Student
Opzioni

IMG_20200723_173707.jpg

IMG_20200723_173648.jpg

0 Likes