Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QE55Q64TAUXZT funzione Retroilluminazione

(Argomento creato il giorno: 22-07-2020 08:16 AM)
3464 Visualizzazioni
Danilo1970
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato la tv in oggetto e non soddisfatto delle impostazioni  di Default ho provato a calibrarlo.

Ho cercato info nella rete e tutte riportavano di calibrare anche la Retroilluminazione che io nel Menu non ho, possiibile c'è qualcosa che non funziona ?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Maxxo741
Pathfinder
Opzioni

Non è possibile che non ci sia la regolazione della retroilluminazione (e' uno dei piu importanti sulle tv led) :smiling-face:
Se è come i modelli 2019, la retro si regola nel menu' immagine. avanzate. Di solito è proprio il primo parametro.

0 Likes
Danilo1970
Explorer
Opzioni
purtropoo no..riporto immagine
0 Likes
Maxxo741
Pathfinder
Opzioni

Si, qui non c'è... ma la tv non puo' non averla. O è da un altra parte o c'è qualche parametro attivato (forse proprio quel nitidezza schermo su auto) che la imposta in automatico (ma sicuramente c'è il modo di regolarla). Prova anche nelle impostazioni eco.. magari attivando l'eco si disattiva il controllo della retro.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danilo1970, bentornato sulla Community Samsung!

Ti confermiamo che quanto riscontri è regolare. Come indicato anche sul manuale a pag. 102, i parametri che è possibile calibrare su questo modello di tv sono i seguenti:

Capture.JPG

Potresti indicarci, esattamente, cosa non ti ha soddisfatto nella visione delle immagini con i settaggi standard? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danilo1970
Explorer
Opzioni
come mai la scelta di non inserirlo mentre le altre tv è presente e pure è un modello nuovo.
0 Likes
Maxxo741
Pathfinder
Opzioni
ma... come non c'è la retro?!?
0 Likes
Danilo1970
Explorer
Opzioni

In fase di accensione mi dava le scritte sdoppiate, poi scomparse.Successivamente, al completamento dei settaggi i colori risultavano spenti e l'unico modo per vedere qualcosa era impostare la immagine in "Dinamica".

Ho provato a settare il più possibile ma nulla da fare,  in tutto questo mi sono accorto anche  che vi era la presenza di Pixel brucuati.

A questo punto ho richiesto sostituizione della TV. Cosa che è avvenua prontamente dal veditore che ha spedito il giorno stesso.Ora è tutto ok a parte, naturalementem, della non presenza  della funzionane Retroilluminazione.

0 Likes