Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema hard disk e smart tv

(Argomento creato il giorno: 03-11-2017 12:08 PM)
2287 Visualizzazioni
Remo88
Student
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato uno Smart TV Samsung modello ue49m6320 e, quando collego il mio hard disk esterno alla porta usb, a volte viene riconosciuto ed altre no. L'hard disk viene letto tranquillamente da altre TV più vecchie sempre Samsung e da tutti i PC. Solo su questa TV a volte si è altre no. Credevo fosse un problema del televisore ma anche mio fratello è un mio amico con lo stesso televisore riscontrano lo stesso problema. Qualcuno può darmi una risposta? 

0 Likes
4 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Remo88, Benvenuto nella nostra Community!

Puoi indicarci il codice modello completo del tuo TV e indicarci se provato tutte le porte USB disponibili?

L'hard disk esterno che colleghi è dotato di un alimentatore esterno da collegare alla rete o solo del cavo USB?

è possibile, in questo secondo caso, che l'assorbimento di corrente del disco sia più alto della corrente fornita dal TV e quindi non venga riconosciuto correttamente.

Una "pennina" USB collegata al TV viene riconosciuta correttamente?

Facci sapere e vediamo insieme come possiamo procedere :smiling-face:
Attendo un tuo feedback.
Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Remo88
Student
Opzioni

Il mio hard disk è auto alimentato, ma quello che non capisco è: perché altre TV più vecchie non hanno problemi nel rilevarlo? E la cosa strana è che quando me lo rileva funziona senza problemi. Poi lo spengo e non lo rileva più. E mi tocca andare per tentativi. Il modello del televisore è UE49M6320

0 Likes
MrRobot
Navigator
Opzioni

Controlla la versione software del tv, impostazioni - supporto - contattare samsung... se la tv è aggiornata all ultima versione dovrai contattare il supporto per una gestione remota... ti consiglio però per precauzione di provare un altro dispositivo usb...

0 Likes
Remo88
Student
Opzioni

Software aggiornato all'ultima versione. Ho provato due hard disk e due chiavette USB. Il risultato è sempre lo stesso. A volte le rileva ed altre no. Sembra davvero una cosa senza senso. Richiederò supporto da remoto e vi farò sapere. Grazie intanto per l'aiuto. 

0 Likes