Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Game Motion Plus Ps4 pro

(Argomento creato il giorno: 13-10-2019 01:17 AM)
5645 Visualizzazioni
Bules82
Pioneer
Opzioni

Salve!!!

Pensate di fare qualcosa per il problema della perdita di frame del game motion plus attivo durante l esecuzione dei giochi su ps4 pro?!?

È un anno che ho questo tv (QE55Q7FN) e il problema, dopo tutti i firmware usciti, non é ancora minimamente stato risolto ne migliorato...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Diego978,

 

la funzione Motion Plus è pensata per l'utilizzo con determinati contenuti.

 

Quando vi sono immagini in movimento e nello specifico durante l'uso di videogame, può essere utile disattivarlo proprio perchè, per sua natura, potrebbe causare perdita di fluidità.

 

Siamo comunque a disposizione per eseguire test specifici qualora lo ritenessi necessario.

 

Ciao!

 

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Ciao,

Secondo me facciamo un pò di confusione. Non si risolve il problema disattivando la funzione. Ricordo che tale funzione è implementata proprio nella modalità game del tv.  Alcuni game a 30 flp sono ingiocabili senza il motion: non si acquista fluidità disattivandolo ma si beneficia di un imput lag migliore casomai ma con grafica tremolante e sdoppiamento degli oggetti. Roba da mal di testa dopo 10minuti. Ecco quindi che bisogna correggere con il Montion, ovviamente regolandolo manualmente caso per caso stando attenti a migliorare la visuale senza creare altri problemi come imput lag, sincronia e scatti eccessivi. E qui è la qualità del software del tv che fa la differenza. Ricordo che la funzione Samsung Freesync 2.0 ( che dovrebbe essere, non abbiamo capito, una alternativa al motion) non serve a nulla nei game attuali perchè lavora a risoluzioni inferiori al 4k

0 Likes
Bules82
Pioneer
Opzioni

Si ma con il motion disattivo non dovrebbe diventare ingiocabile, i difetti li trovi sia a motion attivo che a disattivo....

quindi fate uscire sto benedetto firmware risolutivo che dicendo così complicate una situazione già catastrofica di questi tv....

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Prova a giocare a un gioco tipo tomb raider o read redemption in 4k nativi senza il motion poi mi dici cosa riesci a distinguere di quello che vedi.  Eh purtroppo per il gaming mamma Sony non la si batte. Sono proprio con i giochi che vedi la qualità dei televisori.  Il software di Samsun, ad esempio,  è un software a licenza libera e non implementa il Dolby, ci saranno o non ci saranno le differenze? 

 

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

I difetti che si vedono senza il motion sono normalissimi e non dipendono dal tv ma dai contenuti e da come sono stati ottimizzati, non ha colpe il tv. Il tv può intervenire appunto con i filtri come il motion. Ma se è fatto male migliora poco. Il Motion ha 2 valori, distorsione e vibrazione. Nei game il primo valore non ha effetti ( perchè è un filtro che agisce solo con contenuti a determinati hz). Quello che conta è la vibrazione cioè la vera e propria interpolazione del moto che  dovrebbe eliminare il tremolio anche se aumenta ovviamente l'imput lag. Nei giochi offline non ci sono problemi ma nel competitivo online và comunque disattivato.

Cè un altro filtro: Il movimento nitido LED.  Questo è una assurdità che non và attivata mai si tratta del famoso black frame che aggiunge frame neri e riduce l'illuminazione.

Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Ragazzi appena preso 55q950r stesso problema è dopo aver cambiato cavo hdmi cambiato hdd ps4 pro formattata ecc perché l immagine provata sia con fps che con gdr si era più Mi tira ma frizza a e andava a scatti e ribadisco la modalità gioco si attiva e nella porta hdmi è attivo il segnale che migliora le caratteristiche.

Tuttavia se si attiva la modalità          game motion plus ciao fichi è la vine....si ombre luci e immagini top ma calo di fluidità e scatti.

Ribadisco che in casa ho es 8000 ma 9000 e la 9000 senza problemi e preciso pure il 55q950r è un abisso avanti fluido e impressionante senza game motion plus.

Comunque la ps4 pro fa un checkrendering dell'immagine upscalandola in quasi 4k e non vorrei che andasse in contrasto con Il game motion plus del tv.

Era solo per curiosità se qualcuno ha pc o altre console se fa lo stesso, comunque sono contento del mio acquisto e userò senza modalità game motion plus.

Comunque già contattato servizio clienti Samsung per il problema che sa e lo aggiungeranno magari per un futuro aggiornamento firmware.

Penso di aver fatto bene a fare prima prove poi co tartare il servizio clienti e scrivere per spiegare alla comunity

Servizio clienti Samsung top.

Grazie

0 Likes
Luca85bs
Journeyman
Opzioni

@Mr_Saint  il motion plus è un problema a 360 gradi. La tv soffre di ghosting pesante e rallentamenti con tutto:

Netflix, Prime Video, Sky, Tv normale, Xiaomi mi box.

La PS4 pro ha il problema medesimo anche se si tratta della versione game del motion plus.  
detto questo stanno uscendo firmware è quello che è uscito per il mio Q7FN venerdì non ha risolto il problema, ma mi sembra ne soffra molto meno per quel che ho potuto vedere.

Spero Samsung non accantoni la questione e continui a lavorarci. 

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni
Grazie @Luca85bs molto gentile per aver risposto. Comunque ho visto che anche nei test il nuovo LG soffre di vrr variable refresh rate e ghosting nella sua variante di motion plus ho visto i test su youtube. Ma sono sempre stato contento di samsung. Ho avuto LG oled cambiato dopo 2 giorni in garanzia che si accompagnavano i pixel e motivano non in uno ma mi hanno dato 4 modelli dello stesso tv provati 2 a casa e 2 in negozio e di fronte ai commessi increduli si spegnevano i pixel.guardate inquietante io per fare i test pixel scarico su una chiavetta wallpaper da pc e magia se mettete uno sfondo rosso acceso su un iPad per 5 10 sec godetevi lo spettacolo. E il Sony 55 regalato a mio suocero lento come la messa cantata e non leggeva neanche youtube. Parlo del modello 2016 da 1800 2200 euro non brustoline. Samsung mai dato problemi e legge di tutto e aggiorna o prova anche a migliorare con gli evolution kit i clienti anche se l evolution kit di lì tv come l es 49 ue 8000 migliora ma non fa miracoli.
Ma lo so è ringrazio per il supporto.
0 Likes
Bules82
Pioneer
Opzioni

@Luca85bs @Mr_Saint 

Raga che voi sappiate, dopo l'aggiornamento firmware, è meglio fare un reset completo del tv o basta solo

quello dello smart hub?!

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

assolutamente reset del tv. Anzi, servirebbe in teoria il reset fatto dal menu' tecnico di sevizio al quale puoi accedere solo se lo richiedi telefonicamente al centro assistenza e te lo fanno loro in remoto. Te lo consiglio caldamente in quanto sui samsung potrebbero crearsi dei bug irrisolvibili altrimenti.

0 Likes