Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Game Motion Plus Ps4 pro

(Argomento creato il giorno: 13-10-2019 01:17 AM)
6553 Visualizzazioni
Bules82
Pioneer
Opzioni

Salve!!!

Pensate di fare qualcosa per il problema della perdita di frame del game motion plus attivo durante l esecuzione dei giochi su ps4 pro?!?

È un anno che ho questo tv (QE55Q7FN) e il problema, dopo tutti i firmware usciti, non é ancora minimamente stato risolto ne migliorato...

64 Risposte
Mr_Saint
Navigator
Opzioni
Ancora problemi rilevati in modalità gioco anche senza aver attivato la modalità gioco plus. L'immagine sgranava e andava a scatti. Provato anche a cambiare porta hdmi cavo ecc. Unica soluzione è stata reset di fabbrica e reimpostare tutto.
Riscontrati problemi dlna nel codec video avi che non legge e supporta film scaricati nel nas,ma dalla scheda tecnica dice di si. Riscontrati problemi di audio dei video in dts aac formato audio che dovrebbe supportare ma che da problemi e dice audio non supportato.A casa ho anche js9000 e ks9000 e con tutti i 2 tera di file che possiedo non riscontro tali problemi che si hanno con questo tv 55q950r.
Capisco che è appena uscito e aspetto aggiornamento firmware per migliorie, ma che siamo peggiorati in codec dlna avi mkv divx e in codec audio dts o aac o ac3 che con tv di 6 anni fa mastica di tutto senza problemi non me lo sarei immaginato e qui mi cade un marchio che ammiro.
Se un tecnico del team o qualcuno con più competenze di me che non sono una cima può spiegarmi ringrazio.
Sul fatto dei problemi hdmi ci sarà un aggiornamento.
Ma cadere sui codec audio e video di dlna se qualcuno mi spiega come mai la metà non vanno più ringrazio. Il più grande utilizzo che facevo e ammiravo era per la lettura dei file dlna.
Nulla toglie niente alle bellissime immagini e alla velocità del tv.
Ringrazio ancora sante.
0 Likes
Luca85bs
Journeyman
Opzioni

Ho fatto fare un reset da remoto con l'assistenza sabato. nulla di che, ho riscontrato tutto come prima. Secondo me sarà casualità/percezione/realtà qualcosa dall'aggiornamento del 22/11  è migliorato. Per lo meno i cali di frame col game motion plus o auto motion plus attivi non ci sono più o comunque rarissimi. Però il ghosting È ancora pesante e per chi ha l'occhio attento è inaccettabile. Devo dire che come nota dolente la persona che mi ha assistito ha detto che al momento non si è al lavoro sulla problematica perche non vi sono sufficienti segnalazioni a riguardo, o comunque non la riferiscono così in modo pesante. Inoltre la cosa che mi sorge sempre molto strana è che mi viene sempre consigliato di disattivare l'auto motion plus per le immagini in rapido movimento. Aldilà del fatto che senza tale funzione la qualità delle immagine mi risulta quasi fastidiosa è piena di vibrazioni, ma la riduzione distorsioni è funzione propriamente ideata per le immagini in movimento come sport dove la tv da però il peggio di se. Sono sconcertato. In ogni caso ho guardato bene un QLED Samsung di ultima generazione al mediaworld che riproduceva una partita di calcio e la palla faceva gli stessi difetti che fa questa quindi alzo le mani, mi arrendo e appena posso cambierò. 

0 Likes
Bules82
Pioneer
Opzioni

I problemi ancora ci sono eccome... se giochi a Fifa o a Pes o a NBa 2k devi disattivarlo per forza senno ti viene il nervoso...

non capisco come sia possibile che i tecnici samsung sono così contraddittori!!!!

uno dice che ci stanno lavorando e un altro no, ora un altro che dice che non hanno sufficienti segnalazioni!!!!!

che dobbiamo fare, scrivere tutti i giorno su queste ***** di chat per dargli il tormento???

basta saperlo....

non capisco una funzione a cosa serve se per vedere bene devi disattivarla...

e oltretutto disattivandola sorgono altri problemi!!!!!!!

si muovessero a fare qls che stanno diventando ridicoli!!!!!!

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Chiamato numero verde Samsung e fatto reset del tv da remoto dopo che dopo il reset di un mese fa fatto dal tv come consigliatomi dal problema che pensavo arrivasse dalla console o game motion plus si è ripresentato oggi. allora spiego cosa mi è successo... spengo la console pensando di dover resettare tutto di nuovo, passo il segnale in modalità t e noto che l'immagine era strana, andava a scatti come con la console, cambio i canali faccio delle prove e noto tutti i canali avevano problemi nel movimento. Chiamato il numero servizi mi hanno fatto provare di disattivare varie voci nel menu tipo auto motion ecc, ma non cambiava più di tanto e provando la modalità negozio si notava lo stesso come se L immagine fosse un pelo in ritardo.il centralinista molto gentile voleva aprire una pratica per inviare un Tecnico ma visto che il tv ha 2 mesi, ho chiesto se per piacere potevo fare un reset da remoto e provare, poi magari se si ripresenta come ultima spiaggia chiamare il tecnico.

Fatto il reset e attaccato il cellulare ho impostato la tv come il primo giorno. Passo alla visualizzazione del tv dopo la fine delle impostazioni e le immagini magia cambiato tutto e addirittura accesa la ps4 pro andava fluido a meraviglia anche col gioco in modalità game motion plus che prima dava dei problemi. Adesso non voglio cantar vittoria e ci tengo dietro visto che problemi ci sono ed il tv in 2 mesi ho gia fatto 2 volte il reset. Magari è problema solo di dover aggiustare il software con un aggiornamento firmware.

Spero si risolva perché è un ottimo lcd qled ed hanno fatto passi da gigante e spero di aver aiutato a migliorare.sono appassionato di tecnologia ormai da 22 anni e se posso aiuto anche se non sono un tester

0 Likes
Luca85bs
Journeyman
Opzioni

Io invece dopo un anno di pazienza, firmare miracolosi e reset planetari e ho risolto definitivamente il problema. LG cash back per l'acquisto del nuovo + promo di fine/inizio anno e mi son portato a casa un C9 a buon prezzo. Motion problem plus,  ghosting, cali di frame,  e schifezze varie non ce ne sono. Addio Samsung, censurate anche questo intervento. 

0 Likes