in data 21-09-2021 04:00 PM
Salve, ho appena acquistato una smart tv UE32t5372 e quando provo a consultare la guida programmi mi visualizza soltanto la programmazione dei canali sui quali mi sono sintonizzato, ad esempio: se mi sintonizzo su rai 1 sulla guida vedo i programmi di rai1, rai2 e rai3 mentre sulle altre emittenti compare la scritta "nessuna informazione", se poi metto canale 5 allora compare anche la programmazione dei canali mediaset e così via per tutti quei canali che hanno l'epg.
Avete una soluzione?
Grazie
P.S. la tv è aggiornata con l'ultimo firmware disponibile
in data 22-09-2021 10:46 AM
Ciao a tutti,
@effe71 benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Come indicato in precedenza, considera che l'EPG viene fornito dalle varie emittenti.
Per poterti assicurare di captare queste informazioni ti consiglio di verificare che l'impostazione relativa al HbbTV sia abilitata sul tuo tv.
Segui pure il seguente percorso:
Assicurati a questo punto che sia correttamente attiva e verifica se riesci a riprodurre correttamente la guida tv.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 22-09-2021 11:16 AM
salve Andrea, grazie per il benvenuto.
Ho controllato le impostazioni hbbtv: sono correttamente abilitate.
Le informazioni dell'EPG vengono captate ma questo accade solamente nel momento in cui sintonizzo un determinato canale. Ad esempio: accendo il tv e sono su rai 1, accedendo all'EPG visualizzo solo la programmazione dei canali rai (1, 2 e 3) mentre su tutti gli altri compare la scritta "nessuna informazione", se poi mi sintonizzo su rete 4 allora compare anche la programmazione di rete 4, canale 5 e italia 1, se cambio ancora canale e mi sintonizzo su tv 8 appaiono anche i programmi di questo canale e così via per tutte quelle emittenti che ovviamente trasmettono la guida elettronica.
Ho tv di altra marca dove compare la programmazione di tutti i canali senza doverli sintonizzare uno alla volta per ricevere le informazioni epg, per questo mi sembra strana questa cosa!
Grazie per l'attenzione
ciao
in data 22-09-2021 11:20 AM
Come altra marca e' per caso una Smart TV Philips o una TV con Android ?
in data 22-09-2021 11:21 AM
no, tv saba senza connessione internet
in data 29-09-2021 09:07 AM
nessuna soluzione?
in data 17-10-2021 11:59 AM
Andrea_C credevo che mi avresti dato una risposta! Sono ancora in attesa
in data 14-11-2021 11:08 AM
questa community non serve a nulla, non risolve nulla!
in data 14-11-2021 11:33 AM
Il sistema EPG può essere attivato o meno da un'emittente televisiva (un po' come il servizio di teletext), non è una caratteristica infrastrutturale di una nazione: pertanto, in alcuni casi le informazioni EPG possono non essere disponibili per un determinato canale/programma televisivo.
in data 14-11-2021 04:06 PM
Xura, se avessi letto con attenzione la descrizione del problema non mi avresti risposto con la spiegazione che mi hai dato!
I canali rai e mediaset hanno l'EPG? Sì! Come mai su questa TV per far apparire la programmazione di questi canali bisogna sintonizzarsi su di essi e con altre TV la programmazione compare indipendentemente dal fatto di essere passato sul canale?
Come funziona l'EPG lo so benissimo
15-11-2021 09:58 AM - modificato 15-11-2021 10:22 AM
Ciao effe71,
hai verificato anche se l'avviamento dei servizi Hbbtv sia attivo? Procedi dal seguente menu:
- Impostazioni
- Trasmissione
- Impostazioni avanzate
- Impostazioni HbbTV (da attivare)
Inoltre puoi fornirci il codice modello esatto dall'etichetta?
Facci sapere come va. Buona giornata 🙂