Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA EPG

(Argomento creato il giorno: 21-09-2021 04:00 PM)
13231 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

effe71
Pioneer
Opzioni

Salve, ho appena acquistato una smart tv UE32t5372 e quando provo a consultare la guida programmi mi visualizza soltanto la programmazione dei canali sui quali mi sono sintonizzato, ad esempio: se mi sintonizzo su rai 1 sulla guida vedo i programmi di rai1, rai2 e rai3 mentre sulle altre emittenti compare la scritta "nessuna informazione", se poi metto canale 5 allora compare anche la programmazione dei canali mediaset e così via per tutti quei canali che hanno l'epg.

Avete una soluzione?

Grazie

P.S. la tv è aggiornata con l'ultimo firmware disponibile

Xura
GrandMaster
Opzioni

La risposta e' semplice, l'EPG su alcune TV viene memorizzato, su altre no.

Ha ragione, nelle TV Samsung non viene memorizzato l'EPG, me ne sono accorta anche io sul mio QLED del 2018.

0 Likes
effe71
Pioneer
Opzioni

Ciao Michele_P, come già scritto qualche messaggio prima di questo, sì l'impostazione HbbTV è attiva.

Il modello del TV è  UE325372CUXZT. 

Ho provato a fare l'aggiornamento firmware reso disponibile in questi giorni ma non è cambiato nulla, anzi il tv mi sembra più lento nel rispondere ai comandi!

effe71
Pioneer
Opzioni

Ciao Xura, secondo me non è una questione di memorizzazione ma di ricezione dell'EPG (diciamo così) solo nel momento in cui si sintonizzano i canali.

Confermo il fatto che questo problema si verifica anche su altre tv Samsung che in questi giorni ho avuto modo di testare (tutte quelle provate)

MastroAldo70
Explorer
Opzioni

ASSURDO dopo anni che esiste questa funzione ci si deve spostare prima sulle varie emittenti e ogni volta riaprire e chiudere la guida per vedere i programmi in trasmissione, a cosa serve tutta stà tecnologia se poi non si riesce a vedere nemmeno cosa stanno trasmettendo o cosa è in programma sulle altre reti ? gia 2 aggiornamenti di firmware e nessun migioramento.... penosi la prossima tv la prendo dai cinesi !!!

GennaroRiccio83
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele. Anche io stesso problema ed ho hbbtv attivo. Ho anche provato a disattivarlo e riattivarlo ma nulla. Qualche giorno fa ho anche fatto aggiornamento. Il mio televisore è UE65AU7170. Puoi aiutarmi?
MastroAldo70
Explorer
Opzioni

Non cè niente da fare, continuano a dire di aggiornare il firmware ( ed è aggiornato all' ultimo disponibile ) per la mia tv, ma non vogliono capire che il problema stà ed è del tv, l' applicazione software usato per la guida tv non carica tutti i segnali EPG non é colpa delle emittenze perchè basta spostarsi e si vede il palinsesto in onda e successivo, come ho gia detto é assurdo. Anche l' assistenza risponde di aggiornare il firmware  ma se sempre lo stesso....  Se non si riesce a far capire che wuello che si chiede è : aprire la "guida" sul tv e leggere subito tutta la programmazione in onda, per tutti i canali che trasmettono epg, potersi spostare nella guida in avanti e in dietro (sopra/sotto) e vedere cosa cé sugli altri canali, e in fine selezionarlo e spostarsi direttamente sul programma selezionato, non ci vuole molto a capirlo e non credo che ci siano tutte stè difficoltà a farlo fare, ma se nessuno da samsung si interessa..... avere una funzione e non poterla usare come si dovrebbe è come avere un panino e non poterlo mangiare, ma solo mordere.

effe71
Pioneer
Opzioni

dopo aver fatto un altro aggiornamento (febbraio 2022) il problema rimane e la tv è più lenta! Impiega il doppio del tempo per aprire la guida! Di male in peggio...

effe71
Pioneer
Opzioni

ciao MastroAldo70, per non dover riaprire la guida ogni volta che ti sposti su un'emittente, non selezionare il programma in onda in quel momento ma spostati (con il tasto "freccia a sinistra" del telecomando) sul nome dell'emittente. In questo modo puoi cambiare canale senza uscire dalla guida

0 Likes
MastroAldo70
Explorer
Opzioni

Ma non serve a niente, bisogna comunque ritornare nella guida per vedere aggiornato il programma in onda, il tuo consiglio serve sol e unicamente per spostarsi su un' altro canale, non è questo che intendevo io.

0 Likes
MastroAldo70
Explorer
Opzioni

IvAn36t e invece sbagli di grosso, infatti basta uscire dalla guida aspettare qualche minuto e rientrarci restando sullo stesso canale e come potrai vedere il segnale EPG cè e leggerai il palinsesto, questo non è un problema del segnale epg ma del software della tv, e se ti capita di giardare su altre televisioni vedrai che a differenza delle samsung aprendo la guida sarà possibile SUBITO vedere la programmazione in onda spostandosi nel menu dei canali registrati.