in data 10-06-2019 12:08 PM
Salve,
ho acquistato mercoledì scorso uno smart TV QLED Q60R55RATZXT.
Connesso ad internet e tutto sembrava andare bene, per 3 giorni nessun problema di connessione e streaming 4k senza problemi.
Da ieri invece hanno iniziato ad esserci problemi con la connessione wifi, la tv si connette alla rete, parto con lo streaming e dopo un minuto si blocca tutto, addirittura ho notato che l'intera rete wifi per qualche istante si blocca quando la sto utilizzando con la tv, se la disconnetto infatti tutti gli altri dispositivi connessi alla stessa rete funzionano velocissimo senza alcun problema.
Utilizzo un router fastweb al piano inferiore con fibra ottica, al quale ho connesso con cavo un ethernet un access point nel mio appartamento.
Ho provato con il reset del router, dell'access point, reset impostazioni di rete, smart hub, ma niente...la reta funziona con tutti i dispositivi tranne la tv.
Ho anche provato a fare da hotspot con il telefono ed in quel caso la tv si connette senza problemi quindi è evidente che sia un problema di connessione con l'access point, strano però che si sia presentato autonomamente dopo 3 giorni di utilizzo senza problemi.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo.
in data 11-06-2019 10:36 AM
Ciao GabCeck,
in questo caso potresti verificare se la connessione sia in 5 GHz ed eventualmente portarla a 2.4, verificando se così risulti più stabile.
Se il fenomeno dovesse ulteriormente persistere, potrebbe essere necessario contattare il tuo provider di rete e richiedere delle verifiche sulle porte.
Molto strano il fatto che, comunque, il fenomeno si sia presentato dopo alcuni giorni dalla configurazione.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-06-2019 11:54 AM
in data 11-06-2019 12:03 PM
in data 11-06-2019 06:59 PM
in data 11-06-2019 07:12 PM
in data 12-06-2019 12:25 PM