Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 10-06-2019 12:08 PM)
580 Visualizzazioni
GabCeck
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato mercoledì scorso uno smart TV QLED Q60R55RATZXT.

Connesso ad internet e tutto sembrava andare bene, per 3 giorni nessun problema di connessione e streaming 4k senza problemi.

Da ieri invece hanno iniziato ad esserci problemi con la connessione wifi, la tv si connette alla rete, parto con lo streaming e dopo un minuto si blocca tutto, addirittura ho notato che l'intera rete wifi per qualche istante si blocca quando la sto utilizzando con la tv, se la disconnetto infatti tutti gli altri dispositivi connessi alla stessa rete funzionano velocissimo senza alcun problema.

Utilizzo un router fastweb al piano inferiore con fibra ottica, al quale ho connesso con cavo un ethernet un access point nel mio appartamento.

Ho provato con il reset del router, dell'access point, reset impostazioni di rete, smart hub, ma niente...la reta funziona con tutti i dispositivi tranne la tv.

Ho anche provato a fare da hotspot con il telefono ed in quel caso la tv si connette senza problemi quindi è evidente che sia un problema di connessione con l'access point, strano però che si sia presentato autonomamente dopo 3 giorni di utilizzo senza problemi.

Sapreste aiutarmi? 

Grazie mille in anticipo.

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GabCeck,

in questo caso potresti verificare se la connessione sia in 5 GHz ed eventualmente portarla a 2.4, verificando se così risulti più stabile.

Se il fenomeno dovesse ulteriormente persistere, potrebbe essere necessario contattare il tuo provider di rete e richiedere delle verifiche sulle porte.

Molto strano il fatto che, comunque, il fenomeno si sia presentato dopo alcuni giorni dalla configurazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GabCeck
First Poster
Opzioni
Ho controllato la rete, è 2.4 ghz, ieri ho chiamato anche il servizio clienti Samsung e mi è stato detto di chiamare Fastweb e di effettuare queste modifiche al router:
DHCP attivo
443 445 in modalità tcp
Porta 80 modalità udp.
Fatto questo, non trovo miglioramenti, la tv si connette e resta connessa senza problemi, ma non appena apro YouTube, Netflix, Prime Video o qualsiasi app di streaming dopo pochi secondi si blocca il caricamento, al contrario se uso cellulari, pc o anche sky on demand la rete funziona benissimo.
Probabilmente dovrò cambiare qualche impostazione nell'access point, ma non saprei proprio cosa sinceramente.
0 Likes
Wirucelon
Pioneer
Opzioni
Devi cambiare ISP, non le impostazioni.
0 Likes
GabCeck
First Poster
Opzioni
Ho contattato anche l'assistenza tp-link, marca dell'access point, mi è stato detto di farmi fornire da Samsung informazioni riguardo i parametri da impostare nel router poiché spesso gli smart tv richiedono delle particolari impostazioni:
Canale statico o dinamico
Ampiezza canale
tipologia e lunghezza chiave sicurezza
0 Likes
Wirucelon
Pioneer
Opzioni
Io ho il TIM HUB come modem e il Fritz! 4040 come router e le Smart TV funzionano perfettamente senza toccare nulla, il Fritz fa tutto in automatico una volta configurato.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GabCeck,

generalmente i provider di rete forniscono direttamente le indicazioni necessarie. Puoi però verificare anche col nostro supporto tecnico dedicato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes