Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione rete wifi

(Argomento creato il giorno: 16-10-2018 04:39 PM)
2034 Visualizzazioni
Simonapirovano
First Poster
Opzioni

Ho un problema con la mia smart tv modello ue43mu6172u. 

Devo eliminare una rete WiFi che non mi permette la connessione e attivane una nuova. Come posso fare? Ho già fatto l'aggiornamento alle versione 1250.

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Simonapirovano,

per eliminare le reti è necessario effettuare un reset dello Smart Hub.

per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
lalberto65
Explorer
Opzioni

Ciao, Riccardo. Ho un problema con la mia smart tv UE40H6200AYXZT acquistato 3 anni fa. Ieri mi hanno installato a casa il modem nuovo per la fibra e, a differenza di tutti gli altri terminali che ho in casa (una decina), quando provo ad utilizzare le app dello Smart Hub (Raiplay , Youtube,...) lo streaming risulta lentissimo se non bloccato. Eppure la tv è connessa correttamente alla mia linea wifi che, ricordo, con la fibra viaggia ad almeno 40 mb per secondo in download. Ho anche provato a resettare lo Smart Hub e la stessa tv, purtroppo senza successo. Ho anche tentato con l’impostazione manuale del codice DNS, utilizzando quelli più comuni, ma inutilmente. Sapresti darmi un consiglio sulla natura del problema?

P.s.: ovviamente fino a ieri riuscivo con lo stesso televisore ad utilizzare tranquillamente tutte le app in streaming.

Grazie!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lalberto65,

Verifica innanzitutto se la versione software sia la 2890.

Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite cavo LAN.

Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Potrebbe anche dipendere dal numero eccessivo di prodotti collegati alla stessa rete.

Effettua dei test scollegando tutto dalla rete, se possibile, eccetto la Tv.

Tienimi aggiornato, a presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes