Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione internet

(Argomento creato il giorno: 07-03-2017 07:06 AM)
1020 Visualizzazioni
Alemilano
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

 

ho una smart TV LED SAMSUNG UE40K5510 e praticamente capita sempre che appena accendo la tv manchi la connessione benchè durante la prima configurazione la trovi in automatico e funzioni.

Praticamente nel disegno compare una x rossa tra tv e modem(con icona mondo ok) ma internet funziona su computer e cellulare senza problema alcuno.

Mi viene comunicato un ip che inizia con 169.254 ecc e so che non va bene l'ip ma l'unica soluzione trovare è stata la seguente:

 

Praticamente l'unica cosa da fare è resettare il tv alle condizioni di fabbrica e magicamente funziona tutto ma devo ri-configurare il tv con relative credenziali per non parlare delle stesse per Netflix ed altre app.

Come posso risolvere definitivamente? Ho acquistato il tv per essere comodo e autonomo ma invece è tutto il contrario...perdo solo tempo a discapito della fruizione.

 

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Alemilano
First Poster
Opzioni

up please

0 Likes
CristianaS
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema,   Modello UE40K6300, comprato da 3 giorni.

0 Likes
Alemilano
First Poster
Opzioni

Vuoi sapere l'ultima?

 

Samsung appena ho spiegato il problema mi ha fermato dicendomi di contattare il provider di internet e chiedere l IP statico... ho fatto un tentativo. Ho tenuto il WiFi h24 senza spegnere il modem la sera...indovina? Accendo la tv ed è tutto ok...ovviamente siamo al primo giorno...però per adesso funziona...

0 Likes
Alemilano
First Poster
Opzioni
Ovviamente se mi ha interrotto è perché sono a conoscenza del problema e chiamiamo in tanti...
0 Likes
CristianaS
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho fatto reset sul modem Fastweb e pare che ora funzioni, speriamo bene😊

0 Likes
Alemilano
First Poster
Opzioni

Ciao,

 

come hai fatto a fare il reset? 

 

Ps secondo giorno e funziona sempre tenendo h24 il modem attaccato.

 

 

0 Likes
CristianaS
First Poster
Opzioni

Ciao, per fare reset c'è un pulsantino dietro il modem

0 Likes