in data 13-02-2023 04:46 PM
Buongiorno
Abbiamo appena acquistato un Samsung TV Series 8 TV QLED 4K 50” QE50Q80B sto riscontrando un problema con la connessione bluetooth del mio controller di gioco XBOX Lunar SE
Una volta avviato il menu di connessione il controller viene correttamente riconosciuto ma quanto si apre il menu e si sceglie CONNETTI il menu sembra bloccarsi per alcuni minuti, non si procede alla connessione e ritorna alla schermata precedente. Ho testato già la connettività del controller su altri dispositivi e sembra tutto ok
Successivamente mi è capitato di non riuscire più ad utilizzare le cuffie audio ( Solo Beats3) già precedentemente connesse con successo. Nel menu uscite audio risultano associate ma non si connettono. Provando a dissociarle anche qui il menu si blocca e non succede più nulla.
Partenne un problema del software samsung ? Ho già provato a fare un reset scollegando la spina ma non è cambiato nulla
Grazie per il supporto
in data 14-02-2023 09:27 AM
Ciao Ocram,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando sui collegamenti del tuo Smart TV.
Il primo step che ti propongo è la verifica della versione software del TV, in modo da poterci concentrare prima di tutto sulle operazioni più semplici ed effettuabili in autonomia.
L'ultima versione è la 1430, disponibile per il download qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q80BATXZT/
Potrai verificare la versione del firmware accedendo a:
Se il firmware non dovesse essere aggiornato, procedi con l'aggiornamento manuale.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32. Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento sempre da:
In seguito a questa operazione, o se dovessi comunque aver già installata l'ultima versione del firmware, procedi con un ripristino dello Smart Hub:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 15-02-2023 03:56 PM
Grazie
innanzitutto mi sono accorto di aver sbagliato modello che è invece il QE55Q60BAUXZT.
Ma tanto la procedura è sempre quella. In ogni caso Il firmware è aggiornato, appena possibile procedo a ripristinare lo Smart Hub e vediamo
Vi faccio sapere
in data 01-03-2023 10:37 AM
Buongiorno
per effettuare il ripristino dello Smart Hub mi viene richiesto il codice PIN, dove posso recuperarlo?
Grazie
in data 06-03-2023 12:16 PM
Buongiorno
per effettuare il ripristino dello Smart Hub mi viene richiesto il codice PIN, dove posso recuperarlo?
il modello è QE55Q60BAUXZT
Grazie
in data 07-03-2023 05:14 PM
Ciao Ocram,
immagino tu abbia già provato ad inserire le combinazioni classiche 0000, 1111 e 1234. Giusto?
Se la risposta fosse affermativa, potrai eseguire il reset PIN seguendo questa procedura riportata anche sul manuale:
Una volta ultimata, non vedrai a schermo nessuna indicazione che indicherà la riuscita della procedura. Sarà sufficiente andare alla voce di ripristino, avviare il reset e, al momento d'inserire la psw di sicurezza, immettere la combinazione indicata nell'allegato.
Mi fai sapere se così risolvi?
Attendo tue.
Un saluto e a presto,
in data 09-03-2023 12:18 PM
Buongiorno
ho effettuato il ripristino dello SmartHub ma il problema rimane. la connessione del controller resta bloccata a questa schermata che allego.
Grazie
in data 09-03-2023 02:26 PM
@Ocram da quando i controller Xbox si possono associare alle TV Samsung ?
in data 09-03-2023 03:24 PM
con il Samsung Gaming Hub... in teoria
in data 10-03-2023 12:59 PM
Ciao Ocram,
avendo già effettuato il ripristino dello Smart Hub, vediamo un pò di capire se l'anomalia sia attribuibile al televisore o al joypad.
Hai altri dispositivi bluetooth da collegare? Andrebbero benissimo anche degli auricolari, soundbar o un altro pad. Ti chiedo questo perché: se gli altri device si dovessero connettere senza intoppi, con forte probabilità, l'anomalia sarebbe imputabile al controller di gioco XBOX Lunar SE e non al tv stesso.
È quindi utile svolgere questa controprova.
Ti anticipo che: se il collegamento con gli altri device dovesse andare a buon fine, si renderà necessario contattare il produttore del controller per verificare se sono presenti delle pratiche di associazione particolari o se via sia una parziale incompatibilità tra i 2 prodotti.
Diversamente, se anche gli altri prodotti non si dovessero collegare correttamente, si renderà necessario svolgere un approfondimento tecnico sul nostro televisore. In questo caso, ti invito a contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di supporto live.
Ecco il nostro contact us dove sono presenti i nostri riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
A presto,