Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254446 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
FrancescoTST
Apprentice
Opzioni

@Arob51  ha scritto:

Con il cavo RJ da modem a TV, non devi incontrare alcun ostacolo, è il più sicuro in assoluto. Devi controllare bene l'hardware che non abbia problemi di connessione o cavi piegati/spezzati. Se non hai questi problemi, prova anche il WIFI. Con il tastino WPS che hai sul modem, premilo e attendi che i led WIFI lampeggino o cambino di colore(a seconda del modello). Attiva nella ricerca rete del TV la funzione WPS e nel giro di due minuti dovrebbe (so che in alcuni smart TV non si riesce) avvenire il collegamento.

Buonasera,

dopo una settimana, visto che non ho ancora risolto, chiedo gentilmente quali porte di comunicazione utilizza l'applicazione smartHub in modo che le possa aprire manualmente sul router nella  sezione port forward.

Ho già cambiato indirizzo IP, DNS, riavviato il router e resettato l'applicazione.

Mi pare anomalo che i server Samsung smarthub non sia raggiungibile

Grazie

0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni

Mi spiace di non poterti dare aiuto, io so che dopo aver fatto pulire il canale dal mio operatore, la tv che vedeva solo altri operatori presente nello stabile, alla fine, mi ha visto la rete.

Non vorrei che tu avessi problemi hardware ! Prova a risentire i tecnici SAMSUNG e spiegagli nel dettaglio. A mio avviso, ti sei troppo addentrato nella configurazione. Non hai bisogno di arrivare nello specifico di assegnazione porte. Auguri !

0 Likes
andrea103
First Poster
Opzioni

Grazie per le tue info Arob51 purtroppo non ho ancora risolto.  Le ho provate tutte ma il tv sembra non volerne sapere. Mi dice che la connessione è andata a buon fine ed invece non c'è. Quando sembra esserci e spengo il tv alla successiva riaccensione devo rifare la connessione internet. Qualcuno ha wind come fornitore internet? Confido nell'assistenza samsung contattata diversi giorni fa ma che purtroppo ancora non si è fatta sentire. Se Gianluca (assistenza samsung) avesse delle possibili soluzioni sarebbere ben accette. Grazie ancora Arob51.

0 Likes
Gianluca_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao andrea103, Benvenuto nellla nostra Community!

Ti suggerisco di verificare il collegamento del Tv ad una rete in hotspot generata da smartphone e monitorare per qualche minuto se riesci a navigare, accedere alle App e se ad ogni accensione e spegnimento il Tv risulta connesso.

Qualora l'esito della prova dovesse andare a buon fine, ti suggerisco di verificare tramite il provider internet per un eventuale aperture delle porte.

Restiamo a disposizione!

Ciao :winking-face: 

0 Likes
Toto761
Student
Opzioni

Io ancora non ho trovato soluzione al problema PLTO con infinity

0 Likes
MarcoMag
First Poster
Opzioni

Sono ormai 9mesi che continuo ad avere problemi con il wifi del mio TV Samsung serie 8. Sia di connessione col modem che con la soundbar in modalità wifi. Ciò mi fa capire che è assolutamente un problema del TV. Non ho mai contattato il centro assistenza ( ma lo farò!!) Perché per ora sembra che abbia risolto semplicemente levando corrente al TV grazie alla multipresa a cui è collegato. Ma non è tollerabile, si richiede un aggiornamento software.

0 Likes
FrancescoTST
Apprentice
Opzioni

@FrancescoTST  ha scritto:

@Arob51  ha scritto:

Con il cavo RJ da modem a TV, non devi incontrare alcun ostacolo, è il più sicuro in assoluto. Devi controllare bene l'hardware che non abbia problemi di connessione o cavi piegati/spezzati. Se non hai questi problemi, prova anche il WIFI. Con il tastino WPS che hai sul modem, premilo e attendi che i led WIFI lampeggino o cambino di colore(a seconda del modello). Attiva nella ricerca rete del TV la funzione WPS e nel giro di due minuti dovrebbe (so che in alcuni smart TV non si riesce) avvenire il collegamento.

Buonasera,

dopo una settimana, visto che non ho ancora risolto, chiedo gentilmente quali porte di comunicazione utilizza l'applicazione smartHub in modo che le possa aprire manualmente sul router nella  sezione port forward.

Ho già cambiato indirizzo IP, DNS, riavviato il router e resettato l'applicazione.

Mi pare anomalo che i server Samsung smarthub non sia raggiungibile

Grazie

Ho fatto il reset del firmware del televisore già da un mese e pare essere tutto a posto.

0 Likes
Px125
First Poster
Opzioni

Buon Giorno

E’ da una settimana che non riesco più a collegare la rete WI FI. Ho provato tutti i vostri consigli ma non trova propio nessuna rete. Quando entrò nelle impostazione di rete si blocca e poi ritorna al canale tv. Col cavo funziona. Il modello è UE48JU6500KXZT. Soluzioni? Grazie a turti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Px125,

se i suggerimenti forniti non hanno portato esito positivo, contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per maggiori verifiche.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudio2509
Explorer
Opzioni

Buon giorno.

Oltre alla mancanza di connessione wifi, non riesco a connettermi neanche con cavo ethernet. Il problema si era evidenziato un mesetto fa, poi "misteriosamente" risolto, ma adesso si ripropone. Modem , ISP , e cavo sono da escludere perchè togliendo il cavo dalla presa LAN della TV e messo in un portatile , il portatile si connette perfettamente. Rimesso il cavo sulla presa LAN della TV , ottengo sempre la stessa risposta:

"Connessione stabilita alla rete locale , ma non a internet. Per accedere a internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP".

Stessa risposta ottengo se provo una connessione WIFI.

Visto che NON E' un problema ISP , vorrei capire quali impostazioni DNS dovrei utilizzare visto che si ottengono tutte automaticamente o se il TV ha qualche problema... fornisco di seguito le indicazioni della TV:

Modello : UE46F8000

Versione software : T-FXPDEUC-1135.0,BT-S/G

N° di serie : **********

Grazie per le indicazioni.