Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254540 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao rescigio,

comprendiamo il tuo stato d'animo, ma ci occorre avere qualche informazione in più.

Hai richiesto delle verifiche al supporto dedicato di Vodafone? Potrebbe essere necessario configurare alcuni parametri.

Inoltre: hai effettuato una verifica di collegamento tramite il tethering dallo smartphone, oltre che su un router impostato su banda 2.4 GHz?

Il fatto che altri dispositivi si connettano stabilmente, infatti, non è di per sé significativo per il TV, dal momento che lo stesso monta un modulo Wi-Fi differente rispetto a prodotti come smartphone, PC ecc.

Tienici aggiornati su questi punti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
blurigel
Apprentice
Opzioni

Ciao rescigio

anche a me succede spesso che le due televisioni samsung che ho in casa perdano il segnale. A volte dopo pochi minuti a volte dopo un'ora, molto random. Ma al problema non è mai stata data risposta da Samsung. Ovviamente capisco la domanda: succede solo con le TV samsung e con nessun altro dispositivo di altra marca.

Vedi il mio post #tvperdewifispesso di qualche settimana fa, tuttavia mi duole non poterti dare una mano

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni

Ho provato già tutto tranne il tethering con lo smartphone. Anche a 2.4 da lo stesso problema. Trovo strano che possa essere un problema di Vodafone in quanto come già detto capita con rete di amici nello stesso palazzo che non hanno Vodafone. E comunque leggendo vari post da internet e anche sulla vostra community sembra che non sia un caso. Vedi appunto sotto il post dirisposta di Blurigel. Quello che mi chiedo, essendo un problema ricorrente possibile che una multinazionale come Samsung non abbia già provveduto? Mi sa tanto che l'hub sia stato quantomeno progettato o costruito maldestramente.

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Caro Riccardo e altri d'altronde se si è arrivati alla 21 pagina e poi dal 2017 non date la colpa a provider o ad altro non cercate scuse. Le schede wifi dei Samsung fanno pena!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao rescigio,

ogni caso è a sé stante e come tale va affrontato e analizzato.

L'esecuzione di tutti i test è fondamentale: qualora dovessi riscontrare disconnessioni anche mediante tethering, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico: se necessario, infatti, verrà avviata una pratica presso il centro di assistenza autorizzato di zona.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni

Prova con il tastino WPS del modem. lo premi, si ullumineranno dei led intermittenti, hai un minuto per accedere sul televisore e fare l'abbinamento del tuo device.

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni
Arob51 non è questo il problema. Io inizialmente mi connetto ma successivamente random si disconnete. E s quanto pare lo fa con un'infinità di tv Samsung
0 Likes
GiGi00
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

qualche giorno fa, da un giorno all'altro, è saltata la connessione tv-wi fi. Ho letto un pò di messaggi nella community e chiamato l'assistenza e finora ho provato a: spegnare e riaccendere il router, staccare tutti i cavi tv per una notte intera, tenere premuto 10 sec il tasto di accensione del telecomando a tv scollegata, reset tv, inserito a mano indirizzo ip/maschera/dns, collegato il mio hotspot personale (che va)...tutto senza sortire alcun risultato.

Inoltre ho scaricato l'aggiornamento per il mio modello (UE40ES6560QXZT) in una chiavetta usb formattata in fat32 ma mi appare il messaggio che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Aggiungo che utilizzando il cavo LAN la linea c'è e che sia i cellulari che il portatile sono collegati.

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi...non so più che pesci pigliare 😞

Grazie

0 Likes
rescigio
Pioneer
Opzioni

Come ho scritto precedentemente a Natale l'ho fatto anche benedire dal prete ma niente da fare. Praticamente una vergogna !

0 Likes
Barbatrucco
Journeyman
Opzioni

Già avevo postato questa soluzione a fine 2018. Abilitate anche la rete guest - ospiti del vostro router, e collegate SOLO la TV a quella rete, lasciando gli altri dispositivi che usate in casa normalmente collegati alla rete principale. A me dal 2018, non si scollega più. Avevo lo stesso identico problema. Ho risolto così, no comment per Samsung su tutti i fronti. Sony ed LG altro mondo.