Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254438 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
cortez09
First Poster
Opzioni
come hai risolto? Perché da ieri ho lo stesso problema... non si connette al wifi
0 Likes
RobyMarty
Apprentice
Opzioni

Sinceramente dopo alcuni giorni ha ripreso a funzionare da solo, tra le prove ma non so se è stato questo ho cambiato il canale sul router linkem, ma stanco e disperato dopo aver cambiato il canale non ho più provato poi  mi sono accorto un giorno che accendendo il tv si è collegato all'account samsung. e non l'ho più toccato, cmq reputo che tutti i reset non servono a nulla, tutto fanno eccetto resettare la rete wifi.

Marta7Dg
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un modello: UE32M5520, è più di una settimana che non riesco a collegarmi ad internet, ho provato più di una volta a ripristinare sia lo smart hub che il televisore stesso, mi dice codice errore :105. Come posso risolvere il problema? La connessione su altri dispositivi funziona. 

0 Likes
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao Marta7Dg, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando. :smileysad:

Ti suggerisco di impostare, tramite le impostazioni di rete del TV, i DNS di Google seguendo questa procedura:

- impostazioni 

- stato rete 

- impostazione IP

- impostazione DNS e selezionare la voce "Immetti manualmente"

- server DNS inserire i numeri 8.8.8.8

Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro :smileyvery-happy:

Ciao, :smileywink:

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
Mary73
Journeyman
Opzioni
Io ho provato ma non mi ricordo il pin 😩
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Mary73, Benvenuta nella nostra Community!

Hai già provato con il pin 0000,1111,1234?

Nel caso non funzionasse nessuno tra questi indicati ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.

In modo da verificare con cura il tuo caso :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni
Anch'io ho avuto lo stesso problema nel mio meraviglioso Q7 __> Rete presente - Assenza di Internet <___ Ho smanettato come voi o quasi, tentativi che risolvevano per un breve periodo. Avevo lo stesso problema con il device SKY. Dopo una decina di volte a colloquio con i tecnici della rete VODAFONE, ho trovato quello competente nell'unità Premium (che è un reparto di tecnici abilitati a certi interventi) che mi ha "Pulito il canale di trasmissione" ad oggi non ho più avuto problemi. Quindi indipendentemente dal provider che avete, chiedete questa operazione !
Mary73
Journeyman
Opzioni

grazie ci provo ma se la tv non si connette come fa vodafone a risolvere problema ? 😞

Arob51
Explorer
Opzioni

Immagino che tu veda il nome della tua rete (SSID) e quando imposti la password, al termine del tentativo di collegamento ti appaia a video il TV, il Modem e Internet con una x sui tratti di collegamento. A me con questa operazione di pulizia canale da parte Vodafone mi era stato risolto. Se hai interferenze/ostacoli di varie nature ti consiglio di provare anche il WPS che per il WiFi in casa è una comodità. Quasi tutti i modem di ultima generazione hanno un tastino dedicato. Nella ricerca rete del TV, vai su WPS, si attiverà una maschera che ti avviserà che hai 2 minuti di tempo per connettere il modem al TV. Vai sul modem e tieni premuto per 4-5 secondi il tastino. Si accenderanno dei led (a seconda del modem) che indicano lo stato in automatico di connessione. Se non hai il tastino, allora prova con il WPS-Pin (sempre nella stessa schermata) clicca e sarà generato dal TV. Entrando nel modem  nella sezione WPS dovresti trovare una casella in cui immettere lo stesso pin generato dal TV.

0 Likes
Morgan78
First Poster
Opzioni

Buona sera.

Anche io presento lo stesso problema a connettermi Al WebCube della Tre.

Oltre a questo problema non riesco più neanche ad entrare nella schermata impostazioni di rete per cercare di risolvere il problema come da voi indicato nei forum.

Entra nella schermata e dopo 30 secondi sparisce.

Riuscite ad aiutarmi Grazie

0 Likes