Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema condivisione tv samsung con laptop in Screen Mirroring

(Argomento creato il giorno: 17-09-2018 12:08 AM)
3259 Visualizzazioni
jakeblues80
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti posseggo una Smart Tv Samsung UE32F6510SD, non è un modello recentissimo ma ho appurato che è possibile fare il Mirroring con PC. 

Ho letto diverse discussioni un po datate sul tema, con i miei stessi problemi:

1 Dal tel riesco tranquillamente a collegarmi alla TV

2 La Tv viene rilevata normalmente dal pc, vedo il modello della tv sul pc, e viceversa sulla Tv vedo il nome del laptop. Vedo inoltre che il driver della tv è Miracast ,nel momento in cui è presente la connessione tutto è ok. 

Il problema è ovviamente che sulla tv nel momento in cui il tutto è connesso vedo un'eterna schermata nera con la scritta caricamento in alto a destra, oltre a comparirmi dopo un po il messaggio: "dati video non supportati".

Mi chiedo questo problema è stato risolto negli anni? Non ho trovato nulla sulla community.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao jakeblues80,

puoi fornirmi la versione del firmware attualmente installata sulla Tv?

Attendo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
jakeblues80
Journeyman
Opzioni

Ciao, il software dovrebbe essere aggiornato perchè ho provato a scaricarlo e la tv mi dice che è presente il software più aggiornato. Poi non so se c'è un altro modo.

La tv è collegata sulla stessa wifi ma niente, non funziona.

0 Likes
jakeblues80
Journeyman
Opzioni

Ragazzi nessuno può aiutarmi?

Ho contattato pure la community di windows, ho fatto tutti gli aggiornamenti. A mio avviso però il problema dipende dalla tv perchè lato pc avvengono tutti i collegamenti del caso. Tra l'altro avendo messo l'impostazione "estendi questi schermi" trascinando la finestra del browser è come se ci fosse uno schermo ma poi sulla tv non compare nulla e mi dice "dati video non supportati"...per me il problema è la tv.

0 Likes
Guglielmo79
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Recentemente ho comprato nuovo notebook. Sto provando a fare screen mirroring da dell xps7590 a TV Samsung UE46F6500 ma non riesco a portare a termine la procedura.

Il pc vede la Tv e contrario ed apparentemente si connettono ma sulla tv mi compare la schermata "Dati video non supportati"..e schermo nero..

Se facio screen mirroring da tablet Galaxy S e da cell Samsung A6 tutto funziona ma con pc no..può dipendere dal fatto che il notebook ha risoluzione 4k?

Ho provato a cambiare modalità di proiezione e risoluzioni varie ma nada..non ne vuole sapere..

Il firmware della tv dovrebbe essere aggiornato (ho eseguito procedura da supporto/aggiorna/etc..)e lo ha aggiornato.

I driver della scheda video del  Dell dovrebbero anche loro essere aggiornati..

Non so più cosa provare..

Chiedo aiuto!

Grazie a tutti

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, entrambi i dispositivi sono connessi alla rete Wi-Fi 5ghz?

Hai provato ad abilitare hotspot dal tv, così da connetterti direttamente con il dell bypassando il router?

La procedura è la seguente:

-Abilità nel menu Wi-Fi del tv hotspot o wifidirect.

-Dal pc, nell'elenco reti troverai anche la connessione creata dal ti alla quale dovrai connetterti.

-Seleziona dal tv screen mirror, e dal pc connetti a monitor wireless.

Fammi sapere

0 Likes
Guglielmo79
First Poster
Opzioni

Ciao!

Nelle prime prove avevo il tv è connesso alla wifi 5ghx come il pc. Ora jho provato a mettere TV via LAN, il notebook via wifi a 5 ghz.

Ho provato a fare come suggerisci: da TV screen mirroring e da XPS "connetti a monitor wireless..Si vedodo, si connettono e poi sempre solita storia: schermo nero e messaggio dati video non supportati..

0 Likes
Guglielmo79
First Poster
Opzioni

Ho provato a connettre sia tv che xps a wifi a 2.4 GHz ma sempre stessa stria..

Ho visto che se provo a fare connessione wi.fi direct da Tv, come mi hai suggerito, dall'Xps non vede la rete..

l'unico modo per connetterli è facendo screen mirroring da Tv e proietta su schermo wireless da XPS..però solito problema, si vedono, si trovano, si connettono e poi..dati video non supportati..poi sul tv rimane la scritta ..caricamento mentre dall'Xps mi da segnale "connesso a il tuo dispositivo.

Se vado nelle impostazioni schermo avanzate di windows vedo la configurazione del Samsung come se fosse connesso..

se puo servire allego screenshot..

Cattura 01.PNGCattura02.PNG

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Potresti come ultima chance scaricare i driver della scheda video Intel direttamente dal sito intel(non dell), oppure se lo hai già fatto, viceversa.

Sembrerebbe un problema di codec video.

0 Likes
Guglielmo79
First Poster
Opzioni

Provato a scaricare gli ultimi driver video di Intel ma non sono supportati dal mio Xps7590  quindi devo utilizzare quelli ufficiali rilasciati da Dell.

Altri suggerimenti..?

😞

Sembra un problema comune a molti..nessuno ne è venuto fuori?

sono obbligato a comprare un cavo HDMI da 10 mt?

0 Likes