Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con uscita audio ottica qled 55 q7f

(Argomento creato il giorno: 14-02-2019 12:45 AM)
2106 Visualizzazioni
Robbymonta
First Poster
Opzioni

Buongiorno , ho acquistato un samsung qled qe55 q7f , ultimamente sto provando a collegare l'uscita audio del tv (ottica) al mio impianto stereo (dac)  l'audio pero va a scatti, cioe ogni 3 o 4 secondi ci sono delle interruzioni audio,  mentre se selezione l'audio della tv e tutto a posto

mi e sorto il dubbio che potrebbe essere il mio dac o il cavo , pero ho provato a collegare quest'ultimo  ad un pc sempre tramite cavo ottico,  e il suono e regolare e privo di interruzioni

vi e mai capitato una cosa del genere?,   ho controllato gli aggiornamenti sono ok

grazie per la disponibilità

0 Likes
14 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
I cavi ottici devono rispettare i raggi di curvatura ben precisi sotto la quale il segnale ottico si interrompe. Prova a cambiare cavo ottico, ormai costano pochissimo.
0 Likes
Robbymonta
First Poster
Opzioni

ok, provo con un cavo ottico di qualità migliore , pero ho provato a collecare il mio pc al sistema audio tramite il medesimo cavo e tutto va alla perfezione, questa mattina ho provato anche a resettare la tv ma il problema rimane

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Secondo me e' il cavo, provane un altro. Se il problema persiste allora potrebbe essere un problema della TV.
0 Likes
Robbymonta
First Poster
Opzioni

ok, provo con un altro cavo, ci aggiorniamo a breve,   intanto grazie

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Ricordati di impostare l'uscita audio ottica in PCM.
0 Likes
Robbymonta
First Poster
Opzioni

ho provato a cambiare il cavo ma niente di nuovo , il problema rimane

confermo che ho impostato l'uscita audio ottica in PCM

ho fatto anche un altra prova , ho collegato un vecchio samsung in mio possesso (LE32M86BD) tramite 

cavo ottico all'impianto hi fi e l'audio risulta perfetto

a questo punto il problema e i il televisore

0 Likes
Itaross
Apprentice
Opzioni
Stesso problema con il 75 pollici !
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Itaross,

potresti indicarci il modello completo del televisore. Potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del TV.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Senza il codice modello completo non abbiamo modo di controllare le specifiche del prodotto stesso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Itaross
Apprentice
Opzioni
Grazie Riccardo !
Il modello è QE75Q7FNATXZT. L' uscita ottica interrompe l' audio in modo casuale, 10 volte al minuto circa. Allo stesso ingresso se collego altre uscite ottiche il tutto funziona perfettamente.
Grazie per aiutarmi
Italo
0 Likes