Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Tuner satellitare

(Argomento creato il giorno: 08-10-2021 04:57 PM)
717 Visualizzazioni
Albe69
Journeyman
Opzioni

Salve

ho acquistato una smart-TV QE43Q60TAUXZT , l'ho connesso a modem, digitale terrestre e satellite ma quest'ultimo non funziona. Infatti entrando nel menu' "impostazioni avanzate" il sotto menu' "sistema satellitare" non e' proprio disponibile come funzione.

Ho caricato le foto qui in modo tale da visualizzare la schermata col menu' e le informazioni sul sofware che vedo entrando nella relativa schermata.

In poche parole e' come se non vedesse neppure quell'input. 

Inutile dire che al cavo arriva un segnale perfetto in ampiezza e pulizia, misurati con uno strumento apposta. 

Chiedo aiuto, tv nuova di pacca.

Grazie in anticipo !

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

0 Likes
11 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il menu' completo e' visibile solo se e' selezionata la sorgente TV IN DIRETTA.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
HAI provato facendo un reset e verificare se funziona
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Il tv è aggiornato all'ultima versione firmware?
0 Likes
Albe69
Journeyman
Opzioni

Ho fatto il reset e sono ripartito da capo. La sorgente la vede e ci sintonizza sopra oltre 1400 canali ma poi nella home non li vedo e nelle sorgenti non trovo TV satellitare. Come si accede a quei canali ??

Grazie per l'assistenza

0 Likes
Albe69
Journeyman
Opzioni

Al momento del setup i canali satellitari li sintonizza ma io non li vedo nella schermata home e come sorgenti di TV in diretta vede solo il digitale terrestre, non il satellite.

Come posso vedere i canali satellitari ?

grazie.

0 Likes
Albe69
Journeyman
Opzioni

Nella prima pubblicazione ho messo la versione di SW che dice essere l'ultima. Per aggiornare il FW come devo fare ?

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
Premi "Home" e Scegli "Tv in Diretta"
vai verso l'alto e scegli "Elenco Canali"
Nel "Elenco Canali" muoviti nella colonna di selezioni a destra
Vai in fondo alla colonna selezioni nell'immagine di una parabola con scritto a fianco antenna
Entra in questa selezione dove vedra le scelte "Antenna", "Satellite", "Tivu"
"Satellite" ti da accesso alla ricerca generica
"Tivu" ti da accesso alla ricerca specifica per Tv Sat (ti serve comunque poi la CAM e la tessera abilitata per la maggio parte dei canali)

Una volta che hai selezionato "Satellite" o "Tivu" a questo punto puoi andare nel menu di ricerca canali in cui ti si saranno sbloccate le scelte relatve alla configurazione dell'impianto satellitare e dove potrai fare la ricerca canali sulla base della scelta che hai fatto "Satellite" o "Tivu".
Li puoi comunque seelzionare tutti e 2 (uno alla volta) e ti verranno create due liste distinte di canali.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si aggiorna in automatico la tv tramite connessione dati attiva wifi ho cavo dati
0 Likes
Albe69
Journeyman
Opzioni

grazie mille Emanuel. 

Il menu' non e' esattamente come l'hai descritto ma alla fine grazie al tuo input li ho trovati.

Entri su in TV in diretta e poi Elenco canali ma da li' bisogna selezionare un campo in alto a sinistra che ti fa passare da "Antenna" ovvero digitale terrestre a "Tivu'" che contiene l'elenco dei canali satellitari. 

Effettivamente da li' mi si abilita anche il menu' del tuning del satellite per sistemare frequenze LNB etc etc.

Insomma e' davvero criptico e un po' macchinoso ma alla fine sembrerebbe che abbia risolto.

grazie ancora per il tuo aiuto e buona serata