Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con sintonizzazione canali satellitari

(Argomento creato il giorno: 17-10-2021 03:15 PM)
9808 Visualizzazioni
Albe69
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una QE43Q60TAUXZT e ho connesso sia impianto con antenna per digitale terrestre che satellitare con doppio LNB per HOTBIRD e ASTRA gestiti da Diseq1.2 (spero di ricordarmi correttamente la versione in quanto sono anni che l'ho realizzato).

Premetto che in precedenza avevo un decoder satellitare dedicato che riceveva perfettamente dallo stesso impianto qualcosa come 3000 canali.

Ho provato a fare diverse sintenizzazioni ma continuo a ricevere meno di 1000 canali e non capisco se sbaglio qualcosa di macroscopico per cui spero con questo post di rimediare.

Potreste per cortesia darmi le istruzioni corrette (o dirmi dove trovarle) per sintonizzare da satelliti e quali parametri configurare e in quale menu ?

Grazie in anticipo per la risposta e buona giornata alla community.

0 Likes
13 Risposte
Mark671
First Poster
Opzioni

Ciao Alberto,

grazie per la celere risposta, gentilissimo! 

Infatti ho riprovato i settaggi che avevi descritto e anche se prima non mi risultava di avere un segnale da Astra, dopo una ricerca tra i migliaia di canali satellitari sono riuscito a trovare quelli che cercavo.

Per quanto riguarda il menu sono d'accordo con te, potrebbe essere fatto meglio, alcune voci non sono chiare e si dimenticano facilmente i step. Per il resto comunque la TV funziona bene e speriamo che continui così.

Grazie ancora e buon we anche a te

Mark

0 Likes
Samu
First Poster
Opzioni

Ciao, ho da tempo acquistato un TV Samsung, e andava tutto bene ma purtroppo non riesco a ricevere più il segnale e di conseguenza non vedo più canali.

Quando avvio la ricerca mi trova dei canali arabi e provandoci ancora cambia in canali rumeni. Ho selezionato i satelliti hotbird e Astra ma purtroppo ancora niente. Spero tu riesca ad aiutarmi per risolvere questo problema.

0 Likes
EUTELSAT16
First Poster
Opzioni
COME SINTONIZZARE IL SAMSUN UE40D6500VQXZT VERSION N.01
CON IL SATELLITE EUTELSAT16A
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao EUTELSAT16, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

Stai riscontrando qualche tipo di difficoltà in particolare?

Si tratta di un prodotto abbastanza datato, alcune funzioni potrebbero non essere più supportate.

Hai avuto modo di seguire le indicazioni presenti nel manuale d'uso del prodotto alla voce satellitare?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201304/20130413102908062/22_GSDVBEUA-ITA-0412.pdf

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes