Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung Q7 flat

(Argomento creato il giorno: 05-08-2020 10:15 PM)
302 Visualizzazioni
Confo84
First Poster
Opzioni
Buonasera come ho letto che sia già successo a altri utenti stamattina il tv non da più segni di vita , apparentemente non ci sono state anomalie e Avendo in casa anche un PC attaccato a ups nemmeno sbalzi di corrente. 
Ho provato a fare il reset ma non ho avuto risultati, mi chiedo cosa possa essere e spero che non sia un avaria del televisore in quanto da anni compro TV samsung, monitor PC, cellulari e molte attrezzature portando alro il nome di tale marchio e lodando la qualità ma se dopo poco meno di 2 anni mi ritrovo senza tv dopo aver profumatamente pagato un prodotto di alta fascia questo mi porterebbe a fare dei seri pensieri su passare a altre Marche, spero davvero sia una cosa da poco e coperta dal centro servizi perché in caso contrario sarà purtroppo la motivazione che mi spingerà a valutare LG o Sony . vi lascio il codice identificativo della TV QE49Q7FAMTXZT
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Confo84, benvenuto sulla Community Samsung,

sono spiacente per l'accaduto e comprendo perfettamente il tuo rammarico. Per questo, vorrei suggerirti alcune prove che puoi effettuare in autonomia prima di fare riferimento a un nostro centro di assistenza.

Hai notato se, nonostante il tv non riesca ad avviarsi, il led del tv risulta acceso? In questo caso, prova effettuare un reset elettrico in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Se il led risulta spento, invece, ti consiglio di verificare se l'alimentazione avviene correttamente: puoi eventualmente provare a cambiare presa o, se il tv è collegato a un multipresa, provare a collegarlo direttamente a una presa a muro.

Se non riscontri alcun miglioramento, sarà fondamentale segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico: in questo modo, dopo alcune verifiche del caso, avremo modo di stabilire come procedere.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert