Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pannello TV DIFETTOSO QLED 55Q7

(Argomento creato il giorno: 05-08-2020 09:17 PM)
3162 Visualizzazioni
Giannimajo
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

purtroppo sono a comunicare che una TV pagata € 1.400,00 non può durare 2 anni e 4 mesi è inammissibile che il pannello per 3/4 si veda sfocato!!!!! Visto che lo stesso problema è stato manifestato da moltissimi possessori di TV, la SAMSUNG non può ignorare tale difetto chiedendo € 970,00 per sostituire il pannello!!! Ma siamo pazzi?!?!?!? Spero nel buon senso di SAMSUNG anche perché con il COVID la mia garanzia scadeva il 15/07/20 e la TV ha manifestato il 30/07/20. Per un difetto riscontrato su molteplici TV non penso che Samsung nella sua professionalità ignori questo problema. Se c’è qualcuno che ha risolto anche per vie legali chiedo la

cortesia di informarmi. Grazie!

16 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giannimajo, 

ho avuto modo di verificare la tua pratica grazie ai dati che hai fornito al mio collega Riccardo in privato.

Mi dispiace molto per il problema che hai riscontrato sul tuo TV, tuttavia non posso che confermarti quanto ti è stato indicato via mail in data 04.08 relativamente alla necessità di procedere con un intervento a tuo carico.

La garanzia del tuo TV è scaduta, infatti, nel mese di Gennaio pertanto non sarebbe comunque rientrata all'interno dei tempi decisi per l'estensione causa coronavirus. 

Ci tengo ad assicurarti che la problematica riscontrata non risulta diffusa; si tratta, infatti, di un'anomalia molto generica che può essere ascrivibile a varie cause e, per questa ragione, le misure di assistenza applicabili nel tuo caso non possono che essere quelle definite dalle modalità standard.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Maxxo741
Pathfinder
Opzioni

Da quanto leggo ormai da giorni, io mi son fatto l'idea che comprare una tv da oltre 1000 euro non è piu conveniente/consigliabile. Il rischio che si rompa dopo appena 2 anni è troppo elevato. Una volta si rompevano e le si faceva riparare (non ricordo riparazioni con questi costi.. salvo scoppiasse il tubo catodico ma era una cosa piu unica che rara)... oggi riparare una tv costa quanto comprarla nuova (spessissimo salta il pannello). A sto punto allora è meglio andare su tv economiche

Giannimajo
Apprentice
Opzioni

buongiorno Cornelia, 

quello che scrivi non è esatto in quanto  con l’estensione della garanzia per il Covid la stessa mi scadeva il 15 Luglio in quanto il mio TV mi è stato consegnato il 17 marzo 2018. Quindi essendo avvenuto il danno  30/07/2020 la garanzia risulta scaduta solo di 15gg. Comunque se per Voi la spesa deve essere a mio carico passerò la pratica al mio studio legale in quanto ripeto che questo problema è molto ricorrente su questi TV. Vi chiedo  di verificare bene prima che passi tutto al legale.

0 Likes
Giannimajo
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSA FOTO DELLA BOLLA DI ACQUISTO]

 prova di acquisto datata 17/03/2020 quindi rientra nell’estensione Covid 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giannimajo, 

ho sottoposto il tuo caso al nostro reparto Relazioni con la Clientela in modo che la situazione possa essere approfondita internamente.

Riceverai quanto prima un contatto telefonico da parte di un nostro incaricato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno,

ma come fate a dire che questa problematica non è così diffusa in realtà?

Io ho riscontrato lo stesso problema sullo stesso modello di TV, e come si legge in molteplici altri casi nel forum, trattasi di prodotti acquistati nel periodo novembre/dicembre 2017.

Ho riscontrato i primi difetti dopo 3-4 mesi della scadenza della garanzia, e dopo un anno la TV è diventata inguardabile. Dall'assistenza comunicano che il problema è dovuto ad un guasto sul pannello, quindi irreparabile.

Purtroppo una TV di 1600 euro dopo soli 3 anni si è trasformata in spazzatura.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Q55fam, bentornato sulla Community,

posso confermarti che tale inconveniente non è diffuso su tutti i nostri QLED di quel periodo: inconvenienti simili possono presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico dotato di schermo e a prescindere dal modello e dall'età.

Per quanto riguarda il tuo tv, hai dunque fatto riferimento al nostro supporto tecnico mediante i canali indicati qui?

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Il tv è stato periziato da un tecnico? Potresti inviarmi un messaggio privato comunicandomi il codice seriale (S/N), così da poter esaminare il tuo caso?

Puoi inviarlo alla mia attenzione cliccando qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/296236

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DonCallisto
Pathfinder
Opzioni

@Veronica_F [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO E PROVOCATORIO]

0 Likes
giandula70
First Poster
Opzioni

io posseggo un tv sansung 8070 55 pollici ed anche io  dovrei avere il problema del pannello che si  vede avvolte in modo sfuocato ed risulta impossibile regolare  le impostazioni di regolazioni, anzi peggiorano sempre di piu. con 'assistenza sansun la definerei ottima, due interventi da remoto della quale  e stata apportata una miglioria ma non risolto il problema in quanto alcune immagini lasciavano  una scia a schatti, e finalmente alla seconda volta dell'intervento in remoto  capiscono che qualche cosa non va e difatti ammettono che molti pannelli sono difettosi. proprio questa mattina mi telefona il tecnico  che verra' sabato per  la sostituzione del pannello.  tv acquistato  al aprile  2021 che si vede peggio del vecchio lcd di 10 anni fa.se anche dopo la sostituzione del pannello la situazione non  migliora dovro' riflettere parecchio sulla tecnologia tv sansung....... vi aggiornero'  

0 Likes