Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema comando vocale telecomando

(Argomento creato il giorno: 12-08-2020 09:01 PM)
7293 Visualizzazioni
Antonio212
First Poster
Opzioni

Buonasera, Io ho un tv samsung 65 pollici 65ru8000 ed è da oggi che mi sta dando problemi il comando vocale del telecomando. Pronuncio ciò che voglio far fare alla tv, però è come se non arrivasse nessuna voce al microfono e mi esce una schermata con scritto che non è stato possibile capire cosa volessi dire e di riprovare. Come posso risolvere?

tretiz
Apprentice
Opzioni
vede che per tutti è lo stesso problema
Peppe8590
Student
Opzioni
Anch'io ho effettuato il reset della TV e dello Smart Hub ma nulla, il comando vocale non va, a questo punto sarà un problema di Samsung e spero vivamente risolveranno al più presto.
Avevo già intuito dai vari commenti che fosse una problematica comune.
Buona serata
Claudio007
Apprentice
Opzioni

Ciao, stessa cosa anche per il mio tv, UE49KS8000TXZT. Lo strano è che parli in italiano, il comando appare correttamente sullo schermo ma la risposta è in inglese ("Sorry I can't understand what you have said"). Settando il tv in lingua inglese i comandi funzionano...però non conosco l'inglese e se dico "One", parte su youtube un video degli U2.

0 Likes
Aleturre
First Poster
Opzioni

Ciao, stesso identico problema per il mio tv 60KS7000UX. Ho anche resettato lo Smart Hub senza risolvere. 

0 Likes
Lucared
Student
Opzioni

CHE VERSIONE SW AVETE VOI ?

IO 

VERSIONE SW : T-JZMDEUC-1243.2

VERSIONE CONTROLLER 2.CR06.1208

0 Likes
Claudio007
Apprentice
Opzioni

Mentre parlavo con il supporto tecnico Samsung, il riconoscimento vocale ha ricominciato a funzionare.

Anche per me la versione software 1243 che sembra essere l'ultima disponibile.

0 Likes
tretiz
Apprentice
Opzioni
sembra risolto
0 Likes
tretiz
Apprentice
Opzioni
prova ora sembra risolto era un problema di samsung
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! tretiz, Paolo172, Peppe8590 e Aleturre benvenuti nella Community Samsung. 🤝

Potete indicare il codice modello completo del televisore in vostro possesso e la versione software attualmente installata? In questo modo sarà più semplice tenere sotto controllo le vostre segnalazioni. 🙂

Probabilmente alcuni utenti dotati di smartphone Galaxy, e utilizzatori dell'assistente vocale Bixby, saranno già a conoscenza della manutenzione dei server SmartThings sino al 19 febbraio 2021. Durante questo periodo alcune funzionalità relative al controllo dei dispositivi attraverso Bixby potrebbero non funzionare perfettamente.

Se possedete uno smartphone Galaxy, troverete il comunicato qui:

Applicazione Bixby > Pannello laterale > Notifiche > [Avviso] Miglioramenti del server SmartThings

tretiz e Claudio007, vi invito a monitorare la situazione e comunicarci qualsiasi eventuale altra variazione.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tretiz
Apprentice
Opzioni
ok
0 Likes