in data
12-08-2020
10:48 PM
- data ultima modifica
13-08-2020
09:30 AM
autore
Riccardo_M
Salve. In data 05 agosto 2020 effettuo un ordine di un TV Qled (75Q90T) il quale viene spedito dopo circa cinque giorni. Non avendo alcuna informazione sulla tracciabilità e tantomeno sul corriere (da premettere che la spedizione era comprensiva di trasporto e installazione) chiedo al cal center informazioni. Emerge che la TV è in consegna il giorno 13 agosto e che il corriere / trasportatore assegnato è l'azienda Rhenus la quale avrebbe dovuto chiamare per accordi sulla consegna stessa.
Nulla di tutto ciò è avvenuto e avendo già avuto modo di conoscere i servizi forniti da questa azienda non è stata certo una sorpresa. Da sottolineare che il sevizio clienti fornito da Samsung, quantomeno per mia esperienza, è eccellente! Il problema, a mio avviso grave è che tutto lo.sforzo di Samsung per fornire al cliente un'adeguata assistenza, viene vanificato da questi pseudo professioni del trasporto i quali, fregandosene altamente del cliente, lavorano in assoluta anarchia. Da evidenziare la totale impossibilità di contatti, siano essi telefonici che di altra natura. Questo, come già anticipato,.si ripercuote sulla azienda Samsung la quale Ovviamente riceverà dei feedback negativi con probabile perdita di clienti essendo quest'ultimi impossibilitati a valutare il mero servizio di consegna ma la globalità del servizio in se.
Detto questo credo che sia iniziato un lungo e snervante calvario per la consegna di questo TV!
[RIMOSSO NUMERO D'ORDINE]
13-08-2020 12:09 AM - modificato 13-08-2020 12:21 AM
in data 14-08-2020 04:34 PM
La tua disamina avrebbe senso se non mi avessero comunicato data "certa" e che questa sia rimasta disattesa. Voglio sperare che il corriere abbia capacita' organizzative tali da far fronte alle consegne. Detto questo attendo ancora qualche giorno dopodiché risolizione del contratto e mai piu' Samsung!
in data 16-08-2020 03:37 PM
Ciao A26,
avevi già segnalato l'accaduto QUI. Proseguire la discussione sullo stesso thread è fondamentale per dare linearità al supporto ricevuto.
Lato Community non abbiamo possibilità di intervento né sugli ordini dello Shop, né tantomeno sulle operazioni o sull'organizzazione del corriere di riferimento per la singola spedizione. Ciononostante, laddove non fosse possibile contattare il corriere, puoi sempre richiedere un ulteriore sollecito direttamente al supporto dedicato dello Store.
Ciao!
in data 16-08-2020 03:39 PM
Leggi bene . Non è lo stesso argomento. Si tratta di due prodotti e di due ordini diversi.
in data 17-08-2020 07:20 PM
Come preannunciato il calvario continua. Oggi vengo contattato dal centro clienti Samsung (logistica) il quale mi chiede se il TV è stato consegnato (a ferragosto?🤔) Evidentemente no! Dopo un controllo mi dice che "Probabilente" verrà consegnato nella giornata odierna (senza preavviso?🤔🤔) E che comunque mi avrebbe ricontattato per la conferma. Nulla è avvenuto. Allora mi reco presso la sede del corriere Rhenus in stivato, a dire di Samsung, della consegna. Arrivato in sede e dopo aver esposto il problema emerge che loro non hanno alcun prodotto da consegnare e che avrebbero contattato Samsung per chiedere delucidazioni. Arrivo a casa e nel controllare le email ne vedo una di Samsung nella quale viene menzionato un contratto da chiamare. Effettuo la chiamata ed emerge che la TV non è stata affidata al corriere Rhenus ma al corriere DHL e che lo stesso ha effettuato un tentativo di conseguenza (andato a vuoto) presso un centro assistenza della mia città!!!!????😱😱😱
All'atto di scrivere la presente sono ancora in attesa del TV e credo che questa storia riservi altre sgradite sorprese......
in data 18-08-2020 09:22 AM
Ciao A26,
sono davvero dispiaciuta per quanto ci segnali e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.
Considera che, avendo scelto l'opzione di consegna + installazione, è corretto che il TV venga consegnato ad un Centro Assistenza perchè sarà un tecnico ad occuparsi dell'installazione del prodotto.
Ho avuto modo di interfacciarmi con il reparto dedicato e ho visto che nella giornata di ieri è stata aperta una pratica per seguire il tuo caso, attualmente in gestione. Sono certa che i nostri incaricati potranno verificare lo stato della consegna e farti avere maggiori dettagli in tempi brevi, per il momento ti chiedo quindi la gentilezza di voler attendere un loro contatto.
Tienici aggiornati se ti va, per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione!
Ciao
in data 18-08-2020 09:45 AM
Sono certo che la cosa si risolvo. Il problema è capire come e in quali tempi considerato che l'acquisto è stato effettuato il 5 agosto e siamo già al 18 agosto. Peraltro vi è una promo che richiede la registrazione del prodotto entro il 24 agosto. Quindi oltre il danno la beffa?
Possibile che un colosso che produce e vende grandi elettrodomestici non sia in grado di effettuare una banale spedizione?
in data 18-08-2020 10:25 AM
Ciao A26,
a mio avviso è possibile che la spedizione abbia subìto dei ritardi a causa delle chiusure per il Fearragosto, al momento bisognerebbe capire se sussistono ulteriori problemi con la consegna al Centro Assistenza.
Normalmente il corriere effettua un nuovo tentativo il giorno seguente quindi non credo che ci saranno difficoltà e sono sicura che riuscirai a partecipare alla Promozione senza problemi! Nel caso in cui dovessero esserci ulteriori ritardi, comunque, non ti preoccupare, avendoci segnalato il problema avremo certamente modo di aiutarti.
Ciao!
in data 18-08-2020 10:43 AM
Perdonami ma questo è un arrampicarsi sugli specchi. Non si forniscono dati falsi al.cliene. Corrieri che non hanno in carico.la.consegna. date di consegna inesistenti per poi dire il corriere non è Rhenus ma DHL e il.suo.tv è stato inviato ad un centro.assitenza ma era.chiuso! Qui no. Si tratta di Agosto, di ferie o di qualsivoglia problema. Questa è incapacità. Siamo al 28 agosto e non so ancora nulla del TV. Nessun contatto il nulla..... Ho inviato pec all'ufficio.legale per informarli che procederò per vie legali.