Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema colore verde su tv Uhd RU8000 65”

(Argomento creato il giorno: 17-11-2021 02:07 PM)
2129 Visualizzazioni
AndreaD1970
First Poster
Opzioni

Buonasera, da qualche giorno ho notato che il televisore uhd RU8000 65”, pilotato da un ricevitore digitale skyQ,  tende ad evidenziare i colori giallo e verde, usandoli a volte in modo eccessivo, con un alone verde che colora molte luci ed altro dettaglio. Siccome c’è stato un fulmine che ha fatto saltare il salvavita, potrebbe aver rovinato qualcosa? Esistono rimedi per un problema del genere? Ho già provato il ripristino e staccato la luce per una notte, ma nessun miglioramento.

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaD1970, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per la situazione che si è creata. Purtroppo i temporali, in alcune occasioni, possono causare spiacevoli inconvenienti di questo tipo. Ma vediamo di approfondire insieme la situazione.

Mi confermi che questo inconveniente si è presentato esattamente dopo l'avvenimento del fulmine che ha fatto scattare il salvavita? In tal caso, si è presentato subito o è passato qualche giorno?

Hai indicato, inoltre, che il tv è collegato a un decoder SkyQ: potresti indicarmi se i colori particolarmente accentuati si presentano solo su quella sorgente? Accedendo ad esempio a un'app dallo Smart Hub del tv, collegandoti a un'altra sorgente HDMI o visionando un canale su digitale terrestre, noti lo stesso comportamento?

Te lo chiedo perchè vorrei verificare la possibilità che il fulmine abbia causato degli inconvenienti al decoder e non al tv.

È utile anche verificare come vengono proposti i colori in fase di test immagine. Eseguendo il test immagine, infatti, possiamo capire come funziona il pannello con immagini in locale.

Puoi accedere al test immagine andando sul seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Avvia test immagine

Considera che se la situazione tende a persistere su tutte le sorgenti tv e anche in fase di test immagine, considerate anche le prove che hai già effettuato, qualora non avessi già provveduto potrebbe essere necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per organizzare una perizia sul tv.

Tienimi aggiornata!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AndreaD1970
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, avevo fatto il test e mi sembrava non avesse problemi, mentre mi sembra che alcuni canali del decoder manifestino di più il difetto mentre altri poco o nulla. Però anche su youtube a volte vedo colori strani, come se il giallo o giallino delle luci venga colorato di verde. Però non è neanche semplice essendo colori, perché non hai certezza sul colore originale, salvo sul 301 di sky che è quasi sempre il peggiore. Spero mi cambino il ricevitore così escludiamo quello. O forse ne ho uno in garage precedente e faccio un test. Grazie

0 Likes
gpratic
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho acquistato di recente un tv samsung 50" e da subito ha presentato delle macchie verdi. C'è una soluzione oppure devo portalo centro assistenza? Grazie 20240616_144623_1000039910_1718541984.jpg20240616_144719_1000039911_1718542040.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao gpratic, benvenuto 🤝!

I riscontri fotografici che hai allegato alla discussione non mi permettono di analizzare correttamente la tua situazione in quanto sono ricchi di riflessi di luce.

Scatta delle nuove foto, in condizioni di luce favorevole, e allegale pure al thread. 

Vorrei capire, inoltre, se queste macchie sono visibili indipendentemente dalla sorgente sul quale sei sintonizzato o se, invece, si manifestano solo durante la visione di alcune di esse. 

Quale modello di tv possiedi? 

Andrea_C_0-1718714218040.png

La tv è correttamente aggiornata? Ecco come svolgere questa verifica:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Quando è stata acquistata la televisione? Ricordi la data precisa? 

Attendo risposta. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes