Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema canali su QE43Q65BAU

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 10:23 PM)
136 Visualizzazioni
Tatuato1926
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti.
Ho appena comprato un QE43Q65BAU.
Installato a casa e settato tutto,mi accorgo nella sintonia dei canali,mancano praticamente tutti i base (RAI,Mediaset ecc).
Possibile sia una tv di importazione e sia questo il problema?
Come lo verifico?
0 Likes
6 Risposte
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao, nell'etichetta dietro alla tv devi vedere che lettere ci sono dopo il modello di TV. Se le lettere finali sono XZT è destinato al mercato italiano

Tatuato1926
Journeyman
Opzioni
QE43Q65BAUXZT è la sigla completa.Quindi il problema non è il paese estero.
Mi resta da capire come mai non sintonizza,tramite antenna,tutti i canali 🙄
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo le nuove TV richiedono un segnale più forte e pulito rispetto alle vecchie. Se alcuni canali li prende e altri no ti conviene rivolgerti ad un buon antennista

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Tatuato1926 🤝!

Tatuato1926 , la situazione descritta, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficienti a permettere la ricezione delle trasmissioni. Infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento sul sintonizzatore del tv, non sarebbero stati reperiti tutti i canali del digitale terrestre e non solo alcuni di essi.

È per questo motivo che ti suggerisco, per prima cosa, di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di collegare il tv ad un diverso punto antenna e testare il funzionamento del televisore a seguito di una nuova sintonizzazione. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Mi tieni aggiornato?

Un saluto,

0 Likes
Tatuato1926
Journeyman
Opzioni
PROBLEMA RISOLTO.
Come suggerito,ho provveduto a prendere un nuovo cavo antenna,sintonizzato nuovamente i canali e tutto ok.
Non ci avevo pensato prima,perché con la vecchia TV (7 anni di vita) andata tutto bene.
Meglio così.
Grazie delle info 😉
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tatuato1926,

grazie per questo riscontro, sono lieta di sapere che tutto si è concluso positivamente. 🙂

Ciao!

0 Likes