Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfumatura verticale

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 09:31 PM)
293 Visualizzazioni
Gallo79
First Poster
Opzioni
Buonasera ho appena acquistato una TV 55" LED ultra hd modello UE55CU7172 e fin dal primo utilizzo, per gli sfondi tipo campo da calcio, si vedono leggere sfumature verticali più chiare. Potete aiutarmi? Gta 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gallo79, benvenuto sulla Community Samsung!

Quanto descrivi dipende dal funzionamento del pannello montato sul televisore: quando si visualizzano immagini specifiche (ad esempio sfondi a tinta unita o immagini con grandi porzioni di un colore specifico, proprio come un campo da calcio) gli strati di cristalli liquidi che compongono lo schermo potrebbero essere evidenti generando il fenomeno delle strisce verticali scure, come delle ombre.

Poichè si tratta di una caratteristica della tecnologia utilizzata per il pannello, entro determinati limiti viene considerato regolare: tuttavia, se le "ombre" risultano essere molto evidenti, potrebbe trattarsi di un'anomalia.

Potresti verificare se le ombre sono visibili anche in fase di test immagine? Accedi al seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

In fase di test vengono proposte diverse immagini, a colori e su scala di grigi: le ombre risultano essere particolarmente visibili anche in questo caso? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gallo79
First Poster
Opzioni
Ciao, ho eseguito il test ed effettivamente non si vedono le sfumature, non vorrei che in futuro peggiorasse la situazione visto che ho un'altra TVSamsung del 2018 e non ho mai riscontrato questo tipo di problema ...non sarebbe possibile l'intervento di un tecnico a domicilio? Ho letto che questo servizio è compreso nella garanzia per le TV di 55".
Grazie
0 Likes