in data 02-08-2022 01:38 AM
Salve a tutti ho un tv samsung UE75TU7170UXZT.
Con l'ultimo aggiornamento 2303.1 del software TV ho problemi con la soundbar sony ht-s20r, non si sentono più le voci in 5.1 (si sentono gli effetti surround ma non la voce) se nelle impostazioni audio seleziono PCM si sente la voce ma ovviamente non funziona in 5.1
Ho già resettato soundbar e tv ma nulla da fare. Da premettere che su altra tv funziona, quindi non è problema della sound bar o del cavo hdmi-earc. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
in data 02-08-2022 02:47 PM
Ciao Pietro_91,
benvenuto nella Community Samsung!
Per prima cosa, ti sei accertato che i contenuti, per cui vuoi sfruttare l'impianto dolby in 5.1 prevedano questa impostazione? Non tutti i programmi tv, film o applicativi permettono di sfruttare questa caratteristica.
Una volta accertato che il contenuto che vuoi riprodurre supporta il 5.1, lato tv, posso suggerirti di fare un ripristino totale per riportarlo alle condizioni di fabbrica. Questo ci permetterebbe di escludere eventuali bug software presentatisi a seguito dell'aggiornamento.
Qui i percorsi da seguire per avviare i reset dal menu del tv:
Se anche a seguito di questo ripristino l'anomalia persistesse, ti consiglio di contattare Sony al fine di verificare la compatibilità tra la soundbar e il tv. Samsung infatti non è direttamente responsabile di quelle che possono essere eventuali incompatibilità presentatesi nel corso del tempo.
Fammi sapere.
Ciao,
in data 02-08-2022 06:57 PM
Buona sera Andrea grazie per la risposta, sisi ho selezionato film con audio in 5.1, la tv l'ho anche resettata, non ho resettato lo smart hub però. (prova a farlo e vediamo se cambia qualcosa).
Per la compatibilità posso dirti che sono due anni che uso la tv con questa sound bar e ha sempre funzionato.
in data 02-08-2022 11:26 PM
Ho provato a resettare l'hub. Però ho notato che se uso amazon prime funziona regolarmente in 5.1 solo netflix e disney+ danno questo problema. Ho controllato per vedere se c'erano aggiornamenti disponibili ma nulla da fare 😢