Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio Netflix con Smart TV UE55MU6125

(Argomento creato il giorno: 10-03-2020 12:24 PM)
1878 Visualizzazioni
mattew82
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Da oltre un paio di settimane riscontro problemi nell'audio della riproduzione delle serie e dei film Netflix. Praticamente dopo alcuni minuti dalla riproduzione (a volte 30, a volte un'ora a volte poco più) il video continua a riprodursi tranquillamente ma l'audio scompare, emettendo soltanto qualche lieve brusio gracchiante ogni tanto. 

Ho già provato il riavvio della Smart TV e anche il reset ma il problema non si è risolto. 

Avete qualche soluzione? (Ho già sentito Netflix ma dicono solo di fare il riavvio oppure sentire l'assistenza Samsung).

Grazie

Saluti,

0 Likes
4 Risposte
blitz70
Apprentice
Opzioni
Io ho un famigerato Q755Fn ed ho un problema con la app di Netflix.Ogni volta che c'è uno stacco tra una scena e l'altra e viene interposto un frame scuro/nero,la app crasha e spegne la tv.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao mattew82 e blitz70,

non solo i TV sono differenti, ma lo è anche il comportamento riscontrato. Vi chiederò alcune informazioni e alcune verifiche in ordine.

@mattew82: se altre sorgenti (antenna, console, altre App) funzionano regolarmente, la perdita dell'audio non è imputabile direttamente al TV.

Occorre verificare che l'App sia regolarmente aggiornata: generalmente tali aggiornamenti vengono distribuiti insieme al firmware del TV. 

L'ultimo firmware distribuito per il modello di televisore in tuo possesso è il 1280, disponibile QUI. Controlla se il TV sia aggiornato a questa versione, eventualmente procedi con l'aggiornamento.

Potresti indicarci anche quale reset hai eseguito esattamente? Si tratta del reset delle Impostazioni o dello Smart Hub?

@blitz70: mi confermi che il TV è un QE55Q7FNATXZT e la versione del firmware è la 1292?

Lo spegnimento improvviso si verifica solo su Netflix o anche su altre App o sorgenti?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mattew82
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

confermo che le altre sorgenti collegate (decoder Sky, antenna e APP) funzionano regolarmente e fino a poco più di due settimane fa anche l'app Netflix funzionava perfettamente e senza queste interruzioni dell'audio.

Ho eseguito il reset in primis delle impostazioni, non riscontrando miglioramenti ho eseguito anche quello dello Smart Hub aggiornando poi il firmware tramite la TV (stasera comunque verifico la versione per vedere se l'aggiornamento è stato effettivamente caricato). Unico dubbio che mi viene e che possa dipendere dalla connessione Wi-Fi che, ad ogni modo, apparentemente funziona bene e prende anche discretamente. Sul telefono non ho riscontrato problemi nello streaming.  Appena controllo il firmware e gli aggiornamenti vi faccio sapere. Grazie mille della risposta.

Saluti

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mattew82,

tienici pure aggiornati sul caso :winking-face:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes