Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ARC e Amplificatore Yamaha

(Argomento creato il giorno: 29-03-2021 08:01 PM)
685 Visualizzazioni
Alecs1986
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e non sono per nulla contento di aver acquistato una TV samsung. In particolare vorrei chiedervi se sbaglio io o risulta impossibile collegare un amplificatore vecchio yamaha con porta HDM 1.4 ma non ARC alla suddetta tv (una serie UNU7300).

L'ampli è ora collegato tramite cavo ottico (e funziona) ma volevo procedere con il piccolo update e usare HDMI per avere un audio migliore, visto che l'ottico risulta pesantemente castrato, non manda DTS e i kbps sono ridicoli.

La tv mi dice che da HDMI ARC dovrebbe buttare fuori il DD+ e non solo il DD normale e spero anche il DTS.

C'è modo di forzare l'audio dall'uscita ARC anche se il mio ampli non è ARC ma semplicemente ha semplicemente 4 porte HDMI IN per l'audio in ingresso? Non mi importa avere due telecomandi per i volumi ma mi scoccia buttare un amplificatore ancora perfetto nonostante la sua età per colpa di una TV pesantemente castrata...

Grazie,

A.

2 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

da quanto scrive non ha capito cosa e' l'HDMI ARC. ARC sta per AUDIO RETURN CHANNEL quindi e' una porta HDMI dove veicola l'audio bidirezionale, se il suo Yamaha non ha porte ARC, non potra' mai sentire l'audio dalla TV. Le porte HDMI-ARC della TV sono sempre attive, non c'e' nessuna forzatura da fare.

Altra cosa che non ha capito e l'uscita OTTICA, quel segnale in uscita dalla TV e' un segnale AUDIO non castrato, dipende solo dalle impostazioni, per avere un segnale completo basta settarlo su PCM e avra' la massima qualita' audio dipendente solo dall'ampli Yamaha che dovra' elaborare il segnale dividendoli per ogni canale.

https://www.afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdmi-earc-tutto-quello-che-bisogna-sapere/

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Alecs1986 benvenuto nella Community Samsung.

Le connessioni, e le relative configurazioni, offerte dal tuo Smart TV LED NU7370 sono quelle elencate nel manuale utente. Sono spiacente ma non conoscendo l'amplificatore in questione non sono in grado di fornirti consigli perfettamente compatibili:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55NU7370UXZT/#downloads

Per quanto riguarda i codec e altri dettagli sui formati audio/video supportati, ti invito a prestare attenzione alle tabelle elencate da pagina 151.

Noi Expert, e altri utenti esperti come il gentile Xura, rimaniamo a tua disposizione. Qualsiasi dettaglio aggiuntivo sarà sicuramente utile per proseguire l'indagine. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes