in data 27-10-2015 01:11 PM
Buongiorno,
Possiedo due televisori serie D del 2011, un D7000 e un D6120.
Nonostante lo sbarco in Italia di Netflix, nello Smart Hub di entrambi i televisori non è comparsa in automatico l’applicazione di Netflix, né è possibile scaricarla manualmente da Samsung Apps.
Non contento ho cercato informazioni su internet e sono riuscito a risolvere il problema. Bisogna cambiare l’impostazione del Paese di Smart Hub, impostando Stati Uniti anziché Italia. In questo modo Smart Hub si riavvia, cancella tutte le app “italiane” e installa le app americane, tra cui appunto anche Netflix.
E qui sorge il problema.
Mentre sulla mia tv D7000 (versione firmware T-GAPDEUC 1033.1) tutto funziona regolarmente, ho potuto inserire i dati del mio abbonamento e godermi le serie tv, sulla mia tv D6120 (versione firmware T-GAS6DEUC_1028.0) si presenta il seguente problema: cliccando sull’app di Netflix, compare la scritta “Connessione…” , ma rimane tutto “impallato” così e non va avanti.
Facendo delle ricerche su internet, su forum in lingua inglese ho scoperto questo:
Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio) compare la seguente schermata:
Il problema sta proprio nell’ultima riga Netflix ESN: Not Support [X].
Mentre sulla mia tv D7000, seguendo lo stesso percorso, il Netflix ESN viene visualizzato correttamente.
Chiedo pertanto all’assistenza Samsung se è possibile risolvere tale problema.
Molti utenti americani hanno risolto il problema rivolgendosi all’assistenza Samsung del loro Paese. Solo tramite un intervento "tecnico" da parte loro, comunicando l'ID della propria smart tv (oppure modello e seriale), il problema è stato risolto.
Grazie
in data 12-12-2015 05:40 PM
staffstar2002 ha scritto:
Saverio57 C.V.D. come volevasi dimostrare.
Grazie nostromo per la tua segnalazione.
Tornando al tuo problema e all'immagine che hai pubblicato francamente non so darti una risposta ma lascerei perdere. Io al posto tuo, se vuoi goderti Netflix alla Tv, valuterei seriamente l'acquisto di una Chromecast. Naturalmente molto dipende dal tuo impianto ( compatibilità modem router, distanza dal pc alla Tv di casa, tipologia di connessione ecc. ecc. ) ma con una spesa modesta di poche decine di euro la Chromecast dovrebbe trasformare una Tv normale in una smart Tv. Meglio ancora sarebbe l'Apple Tv ma l'ultimo modello è decisamente più costoso rispetto al precedente che va benissimo ma è più difficile da reperire sul mercato. Si aggirava attorno agli 80/90 €. E' quello che avrei fatto io se non fossi riuscito ad abilitare il mio D7000 . Navigando un po' in rete puoi farti sicuramente un'idea su tutto quanto.
in data 12-12-2015 06:07 PM
in data 23-12-2015 01:40 PM
Salve!
Sul supporto samsung all'indirizzo http://www.samsung.com/us/support/owners/product/UN46D6500VFXZA-search viene riportato un aggiornamento firmware per d6500vf. Potrebbe essere valido anche per i d6500vq venduti in italia?
Nella descrizione dell'aggiornamento si parla di serie d6500 e di supporto netflix..
in data 23-12-2015 02:49 PM
olidon ha scritto:
Salve!
Sul supporto samsung all'indirizzo http://www.samsung.com/us/support/owners/product/UN46D6500VFXZA-search viene riportato un aggiornamento firmware per d6500vf. Potrebbe essere valido anche per i d6500vq venduti in italia?
Nella descrizione dell'aggiornamento si parla di serie d6500 e di supporto netflix..
Con 30 euro ho risolto;ora ho anche Netflix su un tv 40" a cinescopio,fan..lo a Samzung!!!
Grazie olidon:
per quanto riguarda qull'update se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti.
in data 09-01-2016 02:03 PM
Cari utenti,
vi suggerisco di fare come me:
andate su https://help.netflix.com/help e aprite una chat di supporto.
segnalate la pratica commerciale scorretta di samsung, specificando che sicuramente netflix paga samsung per pubblicizzare ovunque netflix sui loro televisori, e che sicuramente i vertici italiani e non di netflix non saranno contenti di sapere che gli acquirenti dei tv 2011 stanno subendo questo trattamento offensivo per costringerli a comprare un televisore nuovo.
Qualcosa mi dice che a breve O samsung non pubblicizzerà più netflix oppure magicamente netflix comincerà a funzionare!
in data 10-01-2016 06:35 PM
avevo gia fatto la segnalazione circa 2 mesi fa,speriamo bene.
in data 04-10-2016 08:26 PM
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto sviluppi?
Io ho avuto conferma per iscritto dal supporto tecnico Samsung che, PER DECISIONE COMMERCIALE, la mia TV (D6500) non e'abilitata ad usare NetFlix. Quindi nessuna menata tecnica o altro, solo una precisa scelta commerciale, suicida, di Samsung di far invecchiare precocemente i propri prodotti.
E basterebbe solo inserire il seriale nella lista degli ESN.....
in data 05-10-2016 10:26 AM
Con piacere Samsung sarà felice di sapere che il mio prossimo televisore NON sarà Samsung.
Così tante richieste, e dopo un anno siamo ancora al punto di partenza.
Complimenti vivissimi.
in data 05-11-2017 05:29 PM
Salve a tutti! Con immenso dispiacere ho letto i vostri interventi sul forum, anch'io ho un Samsung UE40D7000 e nn riesco a scaricare l'app di Netflix 😡
Purtroppo nn sono riuscita neppure a cambiare l'ingua
ho contattato in chat il centro assistenza di Netflix e mi hanno risposto che purtroppo il mio modello non è compatibile, i modelli compatibili sono dalla serie E dal 2012 in poi!
in data 07-11-2017 05:01 PM
Ciao MariB, Benvenuta nella nostra Community!
Ti confermo che l'App in questione non è compatibile con il modello diTv UE40D7000.
Il provider ha resto l'App compatibile con le serie E e superiori.
Ciao:smileyhappy: