Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema app Netflix e ESN Not Support

(Argomento creato il giorno: 27-10-2015 01:11 PM)
14218 Visualizzazioni
bosun821
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Possiedo due televisori serie D del 2011, un D7000 e un D6120.

Nonostante lo sbarco in Italia di Netflix, nello Smart Hub di entrambi i televisori non è comparsa in automatico l’applicazione di Netflix, né è possibile scaricarla manualmente da Samsung Apps.

Non contento ho cercato informazioni su internet e sono riuscito a risolvere il problema. Bisogna cambiare l’impostazione del Paese di Smart Hub, impostando Stati Uniti anziché Italia. In questo modo Smart Hub si riavvia, cancella tutte le app “italiane” e installa le app americane, tra cui appunto anche Netflix.

E qui sorge il problema.

Mentre sulla mia tv D7000 (versione firmware T-GAPDEUC 1033.1) tutto funziona regolarmente, ho potuto inserire i dati del mio abbonamento e godermi le serie tv, sulla mia tv D6120 (versione firmware T-GAS6DEUC_1028.0) si presenta il seguente problema: cliccando sull’app di Netflix, compare la scritta “Connessione…” , ma rimane tutto “impallato” così e non va avanti.

Facendo delle ricerche su internet, su forum in lingua inglese ho scoperto questo:

Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio) compare la seguente schermata:

Il problema sta proprio nell’ultima riga Netflix ESN: Not Support [X].

Mentre sulla mia tv D7000, seguendo lo stesso percorso, il Netflix ESN viene visualizzato correttamente.

Chiedo pertanto all’assistenza Samsung se è possibile risolvere tale problema.

Molti utenti americani hanno risolto il problema rivolgendosi all’assistenza Samsung del loro Paese. Solo tramite un intervento "tecnico" da parte loro, comunicando l'ID della propria smart tv (oppure modello e seriale), il problema è stato risolto.

Grazie

71 Risposte
bosun821
First Poster
Opzioni

E' possibile sapere se è un problema firmware e se tale smart tv supporta netflix?

D6120 (versione firmware T-GAS6DEUC_1028.0)

Grazie

0 Likes
popcorn1
Pathfinder
Opzioni

Per quel che ho letto in un'altra discussione ad un altro utente che aveva un tv della serie D hanno risposto che non è supportato Netflix. Cmq aspetta domani cosa ti rispondono i tecnici samsung.

0 Likes
bosun821
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho letto anch'io quella risposta. Ma in realtà non è così, in quanto sulla mia tv D7000 (è sempre una serie D del 2011) Netflix funziona benissimo...quindi non è vero che le serie D, in generale, non supportano Netflix.

Bisognerebbe approfondire la questione...

dommary
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

io ho risolto così:

- cambiata impostazione paese dello smartub (io ho messo regno unito, si può utilizzare anche us)

fatto questa operazione, l'app netflix è stata caricata ma purtroppo non funzionava

- a questo punto ho scaricato il firmware dal sito samsung aggiornandolo sulla tv tramite USB.

Adesso netflix funziona perfettame Smiley Felice

0 Likes
bosun821
First Poster
Opzioni

dommary ha scritto:

Ciao a tutti,

io ho risolto così:

- cambiata impostazione paese dello smartub (io ho messo regno unito, si può utilizzare anche us)

fatto questa operazione, l'app netflix è stata caricata ma purtroppo non funzionava

- a questo punto ho scaricato il firmware dal sito samsung aggiornandolo sulla tv tramite USB.

Adesso netflix funziona perfettame Smiley Felice

Ciao,

che modello preciso di tv hai e che versione firmware?

Grazie

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao a tutti Smiley Felice
confermo che l'applicazione di NETFLIX non è supportata dalla serie D.
Buona giornata
0 Likes
sirol812
First Poster
Opzioni

erika_c ha scritto:
Ciao a tutti Smiley Felice
confermo che l'applicazione di NETFLIX non è supportata dalla serie D.
Buona giornata

ma il motivo? eppure è una smartTV al pari delle altre, ci gira youtube, chiliTV ecc ecc

se imposto la mia D6500 su USA tramite >>289<< scarica la app Netflix, quindi tale app ESISTE per serie D

perchè non rilasciarla in Italia ora che Netflix è disponibile anche nel nostro paese?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Dipende dall'applicazione e non da Samsung.
0 Likes
sirol812
First Poster
Opzioni
dipende dalla società Netflix quindi?
0 Likes