in data 16-02-2021 04:01 PM
Buongiorno,
Possiedo già da alcuni anni una Smart TV Samsung UE50JU6800K.
Da qualche settimana si accende automaticamente tutti i giorni alle 15.29 ed a volte anche di notte (non saprei dire se sempre allo stesso orario).
Premetto che non ho attivato nessun timer di accensione automatico ed ho disattivato già tutte le funzioni di aggiornamento automatico (firmare/smart hub/canali) come ho visto suggerire in altri forum.
Ho anche provato a effettuare nuovamente la configurazione della TV come se appena acquistata e a scollegare tutti i dispositivi connessi per verificare che l'input di accensione non fosse esterno, ma la TV continua ad accendersi puntualmente tutti i giorni.
La versione del firmware installata è la 1560, che mi risulta essere l'ultima.
C'è modo di risolvere questo fastidioso problema?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-02-2021 04:18 PM
Ciao IUG88, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Quindi confermi che hai già eseguito il ripristino dell'intero Smart Hub? Procedura molto utile per escludere cause puramente software, indicata nel manuale a pagina 191:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE50JU6800KXZT/
Restiamo in attesa dei risultati e del codice modello completo del televisore, anche le lettere finali sono importanti per approfondire l'indagine. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-02-2021 04:18 PM
Ciao IUG88, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Quindi confermi che hai già eseguito il ripristino dell'intero Smart Hub? Procedura molto utile per escludere cause puramente software, indicata nel manuale a pagina 191:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE50JU6800KXZT/
Restiamo in attesa dei risultati e del codice modello completo del televisore, anche le lettere finali sono importanti per approfondire l'indagine. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 16-02-2021 05:24 PM
Ciao Nicola_P, grazie del suggerimento. A dire il vero mi sono accorto che non avevo seguito la procedura di Reset, ma solo quella di configurazione iniziale (Sistema -> Impostazione).
Ora ho provato a effettuare il Reset come da te indicato, vedremo domani se si accende sempre alla stessa ora.
Il Model Code completo è: UE50JU6800KXZT
in data 17-02-2021 04:35 PM
Ciao IUG88,
figurati!
Siamo qui a tua disposizione per proseguire le verifiche o soddisfare altre tue necessità. 👍
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
in data 24-02-2021 10:31 AM
Buongiorno,
confermo che il reset del sistema ha risolto il problema.
Grazie ancora per il supporto.
Buona giornata!