Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prime video su smart tv: schermo nero, solo trailer

(Argomento creato il giorno: 16-04-2019 11:50 PM)
15107 Visualizzazioni
Macferretts
Student
Opzioni

Salve, ho un tv ue43nu7090, fino all’altroieri nessun problema. Da ieri sera, accede normalmente all’app Prime, permettendo di navigare fra i programmi, ma non appena tento di vederne uno, si avvia la “rotellina” di caricamento per poi virare a schermo nero, nessun segno di vita e neppure messaggi di errore. 

Netflix funziona correttamente, Tim vision invece ha gli stessi problemi di Prime: i trailers sono perfetti, il programma non si avvia.

Già tentate tutte le soluzioni basic: reset, disinstallazione e reinstallazione app, logoit da account, aggiornamento firmware, eccetera, senza ottenere nulla.

ho guardato nele chat ma

i problemi analoghi riguardano tv più datate (se così si possono definire tv con due tre anni di vita..)

0 Likes
20 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni
Apri il browser della TV e vai su fast.com, cosa leggi alla fine del test ?
0 Likes
Macferretts
Student
Opzioni

Al momento del test (che sappiamo essere solo indicativo con mezzi come fast), viaggia a 32 Mbps,  in download e ho altri 4 device connessi di cui uno in videoconferenza. il problema non è la connessione, ho fibra, anche perché altrimenti non funzionerebbe Netflix. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Macferretts,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Tonno-74
First Poster
Opzioni
Salve,
io ho lo stesso identico problema. Come avete risolto?
Grazie 1000!
0 Likes
Tonno-74
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, per quelli che hanno questo problema la soluzione, indicatami dall'operatore di Amazon in chat, è di svuotare la cache della smart tv.
Come? Staccate la spina per 3 minuti circa.
Al riavvio dovrebbe funzionare tutto.

Un saluto
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

@Tonno-74  ha scritto:
Salve a tutti, per quelli che hanno questo problema la soluzione, indicatami dall'operatore di Amazon in chat, è di svuotare la cache della smart tv.
Come? Staccate la spina per 3 minuti circa.
Al riavvio dovrebbe funzionare tutto.

Un saluto

Io stacco la spina della TV per 14 ore al giorno con una interruttore Smart WIFI e nessun problema con la cache.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Tonno-74,

ti ringraziamo per il feedback.

Non sempre un reset elettrico può risolvere anomalie riscontrate sulle applicazioni: vi sono casi in cui è necessario procedere con verifiche di rete, oppure con alcune procedure riservate al nostro supporto tecnico dedicato.

Può comunque capitare che basti eseguire proprio un reset elettrico come hai indicato :smiling-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bigbuck
First Poster
Opzioni

Avrei anch'io lo stesso problema, ho provato col reset ma niente. Ho la fibra ottica e il mio tv è un UE48JS9000.

Cordialmente,

Antonio 

0 Likes
Paolo141
First Poster
Opzioni

Io ho segnalato a Samsung che non riuscivo più a riprodurre i contenuti Prime video in HDR che fino a qualche giorno fa riuscivo a riprodurre regolarmente. La risposta è stata che il mio TV (UE40J6500K del settembre 2015) non riproduce i contenuti HDR e che probabilmente li trasformava in HD. Ora non lo fa più  (presumo a seguito di un aggiornamento). NESSUNO MI HA PROPOSTO L'INVIO DI UN AGGIORNAMENTO VIA USB. ANZI, NON MI HANNO PROPOSTO NULLA. 

0 Likes