in data 16-04-2019 11:50 PM
Salve, ho un tv ue43nu7090, fino all’altroieri nessun problema. Da ieri sera, accede normalmente all’app Prime, permettendo di navigare fra i programmi, ma non appena tento di vederne uno, si avvia la “rotellina” di caricamento per poi virare a schermo nero, nessun segno di vita e neppure messaggi di errore.
Netflix funziona correttamente, Tim vision invece ha gli stessi problemi di Prime: i trailers sono perfetti, il programma non si avvia.
Già tentate tutte le soluzioni basic: reset, disinstallazione e reinstallazione app, logoit da account, aggiornamento firmware, eccetera, senza ottenere nulla.
ho guardato nele chat ma
i problemi analoghi riguardano tv più datate (se così si possono definire tv con due tre anni di vita..)
in data 17-04-2019 08:49 AM
in data 17-04-2019 10:15 AM
Al momento del test (che sappiamo essere solo indicativo con mezzi come fast), viaggia a 32 Mbps, in download e ho altri 4 device connessi di cui uno in videoconferenza. il problema non è la connessione, ho fibra, anche perché altrimenti non funzionerebbe Netflix.
in data 18-04-2019 03:04 PM
in data 24-08-2019 11:43 AM
in data 30-08-2019 09:48 AM
in data 30-08-2019 09:53 AM
@Tonno-74 ha scritto:
Salve a tutti, per quelli che hanno questo problema la soluzione, indicatami dall'operatore di Amazon in chat, è di svuotare la cache della smart tv.
Come? Staccate la spina per 3 minuti circa.
Al riavvio dovrebbe funzionare tutto.
Un saluto
Io stacco la spina della TV per 14 ore al giorno con una interruttore Smart WIFI e nessun problema con la cache.
in data 30-08-2019 09:53 AM
Ciao Tonno-74,
ti ringraziamo per il feedback.
Non sempre un reset elettrico può risolvere anomalie riscontrate sulle applicazioni: vi sono casi in cui è necessario procedere con verifiche di rete, oppure con alcune procedure riservate al nostro supporto tecnico dedicato.
Può comunque capitare che basti eseguire proprio un reset elettrico come hai indicato
Ciao,
in data 01-04-2020 06:44 PM
Avrei anch'io lo stesso problema, ho provato col reset ma niente. Ho la fibra ottica e il mio tv è un UE48JS9000.
Cordialmente,
Antonio
in data 17-04-2020 07:42 AM
Io ho segnalato a Samsung che non riuscivo più a riprodurre i contenuti Prime video in HDR che fino a qualche giorno fa riuscivo a riprodurre regolarmente. La risposta è stata che il mio TV (UE40J6500K del settembre 2015) non riproduce i contenuti HDR e che probabilmente li trasformava in HD. Ora non lo fa più (presumo a seguito di un aggiornamento). NESSUNO MI HA PROPOSTO L'INVIO DI UN AGGIORNAMENTO VIA USB. ANZI, NON MI HANNO PROPOSTO NULLA.