Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prime Video su Sek-4500

(Argomento creato il giorno: 13-12-2021 01:28 PM)
1227 Visualizzazioni
Giovanni_51
Student
Opzioni

Ho un sek-4500 collegato alla 48hu7500.

Ho resettato il Sek, resettato Smart Hub, eseguito la procedura qui descritta di disinstallare app, dissociare dispositivi Amazon Prime, spegnere tutto tv e modem, ma niente da fare.

La versione del software del sek-4500 è 1009 e la versione dell'app Prime è 8.0.1 del 21/02/2018 e non si aggiorna.

Ovviamente tutto il resto mi funziona in 4k Hdr.

Mi date una mano? Grazie.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni_51,

la tua analisi è corretta, con una precisazione da farsi circa il punto primo.

Abbiamo infatti ribadito in più di un'occasione come l'App, benchè sia distribuita su un nostro supporto, non è comunque proprietà di Samsung e che è appannaggio del relativo sviluppatore curarne ogni aspetto: dalle funzionalità, alla massimizzazione della compatibilità, alla comunicazione delle versioni disponibili.

Lato SEK abbiamo già appurato che l'aggiornamento sia corretto, confermato anche dalle verifiche e dal reset da te eseguiti. Per avere maggiori dettagli sull'App è dunque fondamentale fare riferimento al supporto di Prime Video.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni

Lascia perdere Giovanni, la Samsung non ti risolverà il problema. Te lo dico per recente esperienza personale, che posso documentare.

Samsung non ha interessi a risolvere un malfunzionamento di un app per un vecchio dispositivo, punta a vendere nuove Tv e Amazon altrettanto che deve vendere le Fire Tv. 

Rassegnati o comprati una Fire Tv, disattivando la riproduzione in HDR e vedrai comunque i contenuti.

Stavo valutando l'acquisto di una nuova TV, ma questo mondo Tizen chiuso e limitato unito a questo rapido processo di obsolescenza commerciale mi fa rivedere le considerazioni che avevo di Samsung.

Come te che hai speso altri soldi per acquistare un prodotto che solo a CHIACCHIERE doveva rivitalizzare una vecchia TV o quanto meno rallentarne l'invecchiamento sono PROFONDAMENTE DELUSO.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pannino80,

mi dispiace apprendere che la tua opinione sulla nostra rete di assistenza non sia positiva.

Ci tengo a precisare che il supporto sui nostri prodotti è costante ed interessa sia i modelli nuovi che quelli più datati; periodicamente, vengono infatti rilasciati aggiornamenti software che implementano funzioni o risolvono criticità, proprio perchè come produttore teniamo in grande considerazione la soddisfazione dei nostri utenti.

Tuttavia, in casi simili, il nostro intervento è nostro malgrado limitato; noi mettiamo a disposizione la piattaforma, alla quale gli sviluppatori delle varie applicazioni dovranno adattarsi. La piena compatibilità e funzionamento sono dunque appannaggio dei singoli fornitori.

Mi preme anche sottolineare che la piattaforma Tizen è una delle più diffuse e apprezzate, contando attualmente un numero elevatissimo di applicazioni compatibili e un'ampia disponibilità di servizi aggiuntivi (browser, funzioni multi-view, mirroring ecc.).

Resta inteso che la disponibilità dei servizi non può che variare nel tempo, ma questo aspetto è comune a qualsiasi prodotto che utilizza un sistema operativo, sulla base di quello che sarà lo sviluppo tecnologico nel prossimo futuro.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanni_51
Student
Opzioni

Questa è la descrizione ufficiale di compatibilità di Prime Video delle TV Samsung:

Samsung

• Qualità video in streaming: fino a Ultra HD
  • Qualità audio: audio surround fino a 5.1, Dolby Atmos
  • Sottotitoli: sì
  • Descrizione audio: sì, sui modelli di TV a partire dal 2012
  • Streaming in diretta: sì, sui modelli di TV a partire dal 2015
  • Supporto pubblicità in diretta: sì, sui modelli di TV a partire dal 2015
  • Canali con pubblicità: sì, sui modelli di TV a partire dal 2015
  • Profili supportati: sì
  • Sito web del supporto: https://www.samsung.com/support/
  • Note aggiuntive: l'applicazione Prime Video non è più supportata su alcuni modelli commercializzati nel 2012.

Questa è la fonte ufficiale.

https://www.primevideo.com/help/ref=atv_hp_nd_cnt?language=it_IT&nodeId=GK4GR2DKAKDK92H9

E' chiaro che il SEK-4500 del 2018, aggiornato al 2019 dovrebbe essere PIENAMENTE COMPATIBILE.

La stessa Amazon cita per il supporto il sito Samsung...

Lascio ai lettori le opportune considereazioni.

Come scritto da qualche utente in altre discussioni, il problema resta del cliente! Perchè Samsung e Amazon non si mettono in contatto? Ho posto un quesito sia tramite questa rete che tramite Amazon... ma  NON AVRA' SOLUZIONE!

Le risposte al termine dei nostri interventi hanno contenuti COPIA E INCOLLA scritti giusto per lasciare l'ultima parola alla Samsung quasi a chiudere un problema non risolto.

Che impegno ufficialmente Samsung intende prendere attraverso questa rete per accontentare il cliente?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni_51,

il SEK risulta infatti compatibile, tant'è che Prime Video si avvia e ti consente di visualizzare regolarmente i contenuti non HDR. 

Il problema, purtroppo, è che non essendo possibile riprodurre il contenuto HDR, esso viene elaborato in modo errato dall'applicazione. Nostro malgrado, non abbiamo possibilità di intervento diretto sull'app a tale riguardo.

Mi spiace,

ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Giovanni_51
Student
Opzioni

Buongiorno,

riterrò conclusa la richiesta solo quando risponderete puntualmente:

1) Qual è l'ultima versione disponibile dell'app PRIME VIDEO per dispositivi TIZEN disponibile tramite SAMSUNG APPS (numero di versione e data di rilascio)

2) Visto che non riesco a utilizzare la funzione REINSTALLA e la funzione RIMUOVI è DISATTIVA, posso avere una versione da installare tramite supporto USB? SI o NO

Mi sembra che questa sia una community per avere in modo più veloce delle risposte tecniche oltre a delle banali opinioni/considerazioni.

Ben vengano le esperienze degli altri utenti, ma finora non ho avuto la risposta che cercavo!

Risposte evasive o comunque generalistiche e non tecniche ricevute finora, saranno considerate motivo di reclamo che farò ufficialmente al servizio clienti della SAMSUNG.

0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni

Buongiorno, ho ricevuto la notifica del 3d dove leggo che il povero Giovanni (povero in senso lato ovviamente) non ha avuto ancora le risposte che cercava.

Beh, secondo me è una grave mancanza! Per noi clienti TIZEN = SAMSUNG, la scelta della piattaforma TIZEN è di SAMSUNG, dalle mie ricerche non esiste nemmeno un modo per contattare TIZEN! Mi fa RIDERE il fatto che SAMSUNG abbia aperto la piattaforma agli smart tv prodotti da terzi...

fonte autorevole di sito é [LINK RIMOSSO]

Quindi SAMSUNG --> CONTROLLA --> TIZEN !!!

Vi costa così tanto ammettere che un app non è aggiornata da 3 anni??? E datela sta risposta... anzi dateci l'app, visto che TIZEN dovrebbe essere OPEN SOURCE, che l'aggiorniamo noi e togliamo in controllo sull'HDR! Grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni_51,

in merito alla tua prima domanda, ti riporto quanto comunicato da @Andrea_C in data 22/12:

@Andrea_C  ha scritto:

noi dello Staff Samsung, siamo in grado di fornirti supporto su quello che è il SEK-4500, su quello che è il software installato su di esso e su quale sia l'ultima versione software disponibile per questo prodotto.

Per quanto riguarda invece le applicazioni disponibili all'interno dello store e su quale sia l'ultima versione software rilasciata per un applicativo, sia esso quello di Amazon di Netflix o Disney (giusto per citarne alcuni), sarà opportuno contattare il produttore del servizio stesso. 

In riferimento invece alla possibilità di installare app da USB, ti confermo che ciò non è possibile.

In ogni caso, alla luce del tuo stato d'animo e in considerazione del fatto che a più battute hai indicato di non essere d'accordo con la nostra posizione, vorrei segnalare le tue considerazioni al nostro ufficio per le relazioni con la clientela che avrà cura di esaminare il tuo caso. A tal fine, ti ho chiesto alcuni dati necessari mediante messaggio privato.

Puoi accedere ai tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pannino80,

ti confermo che, poichè Tizen è un sistema operativo sviluppato da Samsung, abbiamo la possibilità di fornire risposte in merito.

Il discorso è differente per quanto riguarda le informazioni su Prime Video e i relativi aggiornamenti: l'app è sviluppata da Amazon e, di conseguenza, tutte le informazioni sul funzionamento dell'app e i relativi aggiornamenti possono essere fornite dal provider del servizio.

È infatti il provider del servizio (in questo caso Amazon) che si occupa di sviluppare l'app con determinate caratteristiche per tutti i dispositivi compatibili sul mercato: su questo processo non abbiamo possibilità di intervento.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Pannino80
Navigator
Opzioni

Intanto che Giovanni ci informa come finirà la sua richiesta di supporto... ho contattato anche io l'assistenza Amazon e metto a fattor comune la risposta ricevuta.

Giusto per far capire che noi clienti siamo in mezzo a 2 colossi che ci rimbalzano da una parte all'altra.

Ora se Samsung si vuole scomodare per fornire un banale supporto come scritto da Amazon io sono a disposizione per un contatto telefonico in privato.risposta prime video 29 12 2021 _2.pngrisposta prime video 29 12 2021 _1.png

0 Likes