in data 13-12-2021 12:03 PM
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa indicarmi come procedere per eliminare l'effetto soap opera mentre guardo un film sul TV in oggetto?
Ho provato a ricercare dalle impostazioni ma non ho capito quale sia la configurazione corretta.
grazie per eventuali risposte.
14-12-2021 11:47 AM - modificato 14-12-2021 11:50 AM
Ciao eb71,
potresti chiarire meglio il tipo di anomalia che riscontri?
L'ideale sarebbe ci fornissi dei riscontri visivi, magari mediante qualche fotografia, e specificassi se questo genere di situazione si presenta indipendentemente dalla sorgente che sta riproducendo le immagini o se avviene solo con una periferica in particolare.
Considera che, sulla qualità delle immagini riprodotte dal tv, influiscono diversi fattori come i settaggi del televisore o la posizione stessa della smart tv. Il modo in cui i raggi di luce s'infrangono e rimbalzano sul pannello influisce non poco sulla qualità di visione dei contenuti.
Posso, inizialmente, suggerirti di ripristinare totalmente le impostazioni immagine del tv al fine di verificare che l'effetto descritto non dipenda dai settaggi impostati.
Per ripristinare i valori predefiniti delle immagini procedi pure seguendo il seguente percorso:
Rimango quindi in attesa di chiarimenti sul tipo di anomalia riscontrata e capire se il ripristino sia o meno servito.
Ciao!