in data 13-12-2021 01:28 PM
Ho un sek-4500 collegato alla 48hu7500.
Ho resettato il Sek, resettato Smart Hub, eseguito la procedura qui descritta di disinstallare app, dissociare dispositivi Amazon Prime, spegnere tutto tv e modem, ma niente da fare.
La versione del software del sek-4500 è 1009 e la versione dell'app Prime è 8.0.1 del 21/02/2018 e non si aggiorna.
Ovviamente tutto il resto mi funziona in 4k Hdr.
Mi date una mano? Grazie.
in data 13-12-2021 01:42 PM
Ormai i SEK sono diventati obsoleti, la soluzione definitiva e' una bella Fire Stick 4K o simile.
in data 13-12-2021 02:02 PM
Ho aperto una discussione per avere una risposta ufficiale Samsung, le ho già chiesto in altra discussione se lei è dipendente Samsung, in caso negativo la ringrazio per il suggerimento, ma preferisco una risposta ufficiale Samsung e preferibilmente come ho letto per altri utenti un supporto!
in data 13-12-2021 05:41 PM
Samsung non scrivera' mai e poi mai l'obsolescenza di un device, La invitera' semplicemente a recarsi presso un centro assistenza autorizzato Samsung.
in data 13-12-2021 07:20 PM
L'obsolescenza è nota. Ma il Sek-4500 è appunto un investimento per un cliente per ritardarne il processo per tv ancora valide e che offrono ottima visione.
Sono sicuro invece che Samsung, risponderà anche alla mia richiesta di supporto.
La prego di non replicare se non per fornire una soluzione piuttosto che una sua opinione personale.
Ho visto che esistono diverse discussioni aperte per vari dispositivi vecchi e spesso Samsung ha risposto con operatori Riccardo, Cornelia con soluzioni spesso a mezzo contatto privato. Perché non dovrebbero aiutare anche me? 🙂 Forse perché sono un anziano 70enne , superato come la mia tv e il mio Sek ben pagato?
in data 14-12-2021 01:07 AM
in data 14-12-2021 03:31 PM
Ciao a tutti,
@Giovanni_51 benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, vorrei capire se riscontri qualche errore particolare. Sarebbe inoltre utile comprendere cosa avviene quando apri l'applicazione. Amazon Prime crasha e ti riporta alla schermata del menu o rimane bloccata alla schermata dell'applicazione?
Questo genere d'informazioni mi permetterebbero di farmi un'idea più chiara della situazione riscontrata.
Indichi inoltre di aver effettuato il reset e ripristino dello smart hub.
Hai avviato queste procedure di reset utilizzando i seguenti percorsi?
Qualora non avessi eseguito questi reset, te li raccomando vivamente. Essi infatti permettono di risolvere piccoli bug software che col tempo si possono presentare sui vari prodotti.
Diversamente, se invece avessi avviato questi reset, si renderà necessario approfondire il tuo caso mediante il supporto tecnico real time.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Infine, ti confermo che l'ultima versione software rilasciata per il SEK-4500/ZT è la versione 1009. Non sono quindi disponibili ulteriori aggiornamenti.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 14-12-2021 11:00 PM
Amazon Prime crasha e ti riporta alla schermata del menu o rimane bloccata alla schermata dell'applicazione?
No, quando avvio video UHD non HDR nessun problema, quando avvio video UHD HDR resta schermo nero.
Ho provato a collegare il Sek anche sulla porta HDMI 3 - MHL che suppurta HDCP 2.2 che so è un problema per Amazon, unica differenza che riscontro è che in basso allo schermo compaiono le scritte Ultra HD HDR la barra di scorrimento e le icone ma lo schermo resta nero.
.....
Indichi inoltre di aver effettuato il reset e ripristino dello smart hub.
Hai avviato queste procedure di reset utilizzando i seguenti percorsi?
Si, più volte con l'effetto di dover settare tutte le impostazioni della tv, canali, app, login...
Diversamente, se invece avessi avviato questi reset, si renderà necessario approfondire il tuo caso mediante il supporto tecnico real time.
Prima di contattare il supporto on line posso avere la conferma di quale versione più recente dell'app è disponibile per lo Smart Hub?
Eventualmente averne una versione ufficiale (anche a mezzo mail) da installare via USB ?
Grazie.
17-12-2021 10:54 AM - modificato 17-12-2021 01:23 PM
Ho contattato l'assistenza Amazon che mi ha riferito che il problema richiede il supporto di Tizen (e quindi Samsung), posso avere un aggiornamento della mia richiesta o finirà nel dimenticatoio? Grazie.
in data 21-12-2021 12:37 PM
È possibile avere la risposta? Tienimi aggiornato... è un modo di scrivere? O è un modo reale e concreto di supportare i clienti? Grazie.