in data 07-02-2023 01:25 PM
Salve a tutti,
Premetto di essere nuovo sul forum e del brand tuttavia sto acquistando, con non qualche remora visti alcuni post in merito, un tv Q80T da 55" usato ma avrei veramente bisogno di avere abilitata la funzione PVR, tuttavia ho letto nella scheda prodotto che tale TV ha la funzione disabilitata per il mercato italiano.
Vorrei sapere se:
1. esiste un modo per verificare dal seriale, la provenienza del tv e se eventualmente non ricade sotto tale legislazione?
2. esiste un modo eventualmente per attivare tale funzione dal momento che quasi certamente è solo disabilitata via sw ?
Grazie in anticipo per chiunque sia in grado di darmi supporto
in data 07-02-2023 01:41 PM
in data 07-02-2023 02:00 PM
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta...
Ovviamente la mia domanda era intesa nel rimanere nell'ambito della correttezza e del rispetto delle regole.
Mi sono permesso di fare accenno ad i menu ed abilitazioni poichè sono certo che il blocco sia solo sw, e per altro ho trovato riscontro anche da altre fonti, tuttavia volevo appunto avere un riscontro ufficiale, ben consapevole che, essendo il tv ormai già fuori garanzia, magari mi potrei permettere qualche lusso in più nella sperimentazione di soluzioni che magari potrebbero risultare invalidanti per la garanzia appunto.
Ciò detto, se realmente non c'è niente da fare e non, è sconsigliato fare qualcosa, chiederei cortesemente quali altre soluzioni riteniate possano essere consigliati per avere una funzione paragonabile al PVR su questo televisore...perchè differentemente forse, non sarebbe proprio il caso di acqusitarlo e cercare soluzioni che abbiano tale funzionalità attiva di default....
Grazie ancora per il supporto
in data 07-02-2023 02:05 PM
@Il Panda Se il PVR e TS sono indispensabili per Lei, la soluzione e' una TV con ANDROID ma attenzione, non tutte le TV con Android lo hanno, solo quelle di fascia medio-alta lo hanno, per esempio la Sony solo alcuni modelli e anche Philips sta seguendo la stessa politica.
07-02-2023 02:13 PM - modificato 07-02-2023 02:16 PM
in data 07-02-2023 05:36 PM
Grazie mille per i feedback ne terrò conto....
Tuttavia guardando sul forum Samsung Uk, ho letto che alcuni tv hanno un DVR sw che dovrebbe sostanzialmente fare la stessa cosa mediante sempre l'utilizzo di uno storage esterno....è la stessa cosa del PVR o trattasi di funzionalità diverse ?
Grazie sempre per la cortesia nel rispondermi:)
in data 08-02-2023 01:06 PM
Ciao Il Panda,
bisogna considerare il fatto che i TV venduti per il mercato UK sono prodotti differenti, che potrebbero essere dotati di funzionalità non previste per il nostro mercato.
La soluzione migliore da adottare in caso di necessità specifiche come questa, dunque, è quella proposta da Anatolia.
Ricordo inoltre che si possono sempre utilizzare App e servizi multimediali messi a disposizione sul TV e dalle varie emittenti.
Ciao!
in data 08-02-2023 01:56 PM
@Il Panda sono due cose completamente diverse, il DVR viene usato per la Videosorveglianza.