in data 07-01-2014 01:50 PM
Ciao, a tutti. Ho acqustato da poco un Samsung 40F8000 e ho abilitato la funzione PIP.
Sullo schermo vedo le due schermate (una piccolina in basso a destra). Volevo sapere se c'è la possibilità di passare da una finestra all'altra. Cioè volevo sapere se era possibile rendere attiva quella piccola in basso e viceversa. Ho provato col le freccie ma mi permette solo di selezionarle e basta
Grazie
in data 07-01-2014 05:11 PM
ciao allora dovresti vedere sulle impostazioni della tv precisamente impostazioni di sistema sulla voce pip e li potresti cambiare tutte le impostazioni potresti anche cambiare la posizione del riquadro che vedi in piccolo anche io ho una smart tv lo stesso modello tuo ma solo che non posso impostarlo xchè non ho nessun cavo antenna collegato dietro alla smart tv.
Potresti anche attivare il pip anche quando stai su internet vedrai che in alto a destra c'è la dicitura pip.
ciao buona serata
in data 08-01-2014 01:59 PM
Grazie per la risposta, a io non ho problemi su come configurare il PIP.
La mia domanda è questa:
Abilito il PIP e sul televisore vedo il canale che sto già guardando a tutto schermo + un'altro canale in basso a destra.
E' possibile fare in modo che il canale in basso a destra (quello piccolo) passi a tutto shcermo e quello a tutto schermo passi in basso a destra?
Con le frecce del telecomando posso solo selezionare o uno o l'altro ma non mi permette di fare altro
Grazie
in data 08-01-2014 04:40 PM
presumo che si puo fare basta che imposti il canale che vorresti vedere nel riquadro piccolo e nel riquadro grande quello che vedi un tecnico della samsung mi ha detto che si puo fare!!!
in data 14-01-2014 04:14 PM
Io riesco ho due ingressi uno per sky e l'altro per terrestre, riesco a vedere con il Pip la finestrella in basso a destra dell'altro canale potendo anche scegliere il canale da visualizzare in finestrella piu piccola MA QUESTO è sempre muto, come posso mettere muto il canale principale che ha la finestra maggiore e ascoltare quello in finestrella piu piccola?
voi ci riuscite?
in data 15-01-2014 10:18 AM
in data 15-01-2014 03:07 PM
Grazie del suggerimento funziona, perche non mi risolvi anche con qualche idea per il dual view o quale soluzione per il TAB 3 ( smart view ) visto che sei "attento" ?
grazie davvero paolo.
in data 15-01-2014 03:31 PM
Per SAMSUNG: credo che sarebbe auspicabile in tempi brevi ed in un prossimo aggiornamento firmware, avere la possibilità di scegliere e selezionare in maniera più semplice ed immediata l'audio da ascoltare durante l'attivazione della funzione PIP (senza dover passare per il Menu con tutte le sovrapposizioni di finestre). Inoltre con un modo abbastanza semplice ed immediato dovrebbe, a mio parere, essere possibile scegliere il canale da vedere in primo piano.
Caro Paolo, tu che hai il filo diretto con la casa madre ed inoltre sei molto sensibile ed attento su queste innovazioni provenienti da segnalazioni di noi clienti più esigenti, perchè non ti fai portavove della richiesta che credo non potrebbe che far apprezzare ancora di più dai suoi clienti la Smart TV Top Gamma di Samsung ? Almeno dalla serie F8000 in su...che ne pensi ?
Grazie, ciao,
Francy
in data 16-01-2014 09:47 AM
in data 10-04-2019 11:37 PM
Sono passati 4 anni dall'ultimo post e SAMSUNG non ha per niente recepito il messaggio,
ho una UE55F8000 da 2000 Euro e la gestione del PIP è ancora una cosa vergognosa, bisogna premere 20 tasti per attivarlo/disattivarlo, non c'è possibilità di fare lo SWAP tra immagine principale e immagine secondaria. Assurdo