07-12-2018 08:22 AM - modificato 07-12-2018 08:23 AM
Buongiorno, domenica scorsa ho acquistato il 43NU7190, ieri ho aggiornato la Tv tramite chiavetta, ho notato miglioramenti nella qualità dell'immagine, colori più vivi e definiti , sopratutto in HDR, ma il problema persiste... devo dire però che ieri ho cambiato i settaggi audio della tv impostando su PCM lineare, a posto di bitstream, e il problema si è presentato in maniera un pò più costante ma non assiduo, lo fa solo in alcuni momenti durante la partita (parliamo di FIFA19 CHE viene trasmesso in HDR) e lo ha fatto anche quando uscivo dal gioco, premendo il tasto PS per chiudere l'applicazione... mentre sulla dashboard del sistema o sul menu di gioco e su un altro gioco non in HDR non lo noto completamente anche lasciando la schermata fissa per diversi minuti... Non lo noto nemmeno sulla tv digitale e su Sky... tenendo presente che quest'ultimo è sempre collegato con HDMI... potrebbe essere un problema di cavo tenendo presente che monto un cavo G&BL 2.0 adatto con lo o di scheda madre che non riesce ad elaborare bene il segnale della PS4? può essere un problema della modalità gioco? perchè noto che a differenze delle altre impostazioni, i settaggi audio in questa modalità non possono essere cambiati tranne per le impostazioni del tipo di ingresso e uscita in HDMI... insomma è assurdo trovarmi in questa situazione, per due mesi ho cercato una tv che sostituisce l'LG che avevo comprato poco tempo fa, ma che non aveva una risoluzione è brillantezza e stabilità di schermata in gaming come la samsung, ma nel quale non si verificavano questi tipi di problemi (sul cavo che ho usato è sempre lo stesso) ritrovarmi con questo problema è stata una mazzata...
in data 10-12-2018 05:31 PM