in data 24-02-2021 04:18 PM
Salve,
la Smart TV https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-tv/n5370-32-inch-full-hd-smart-tv-ue32n5370auxzt/ del 2019 perde sempre la connessione quando spenta e non si può accendere nè col comando vocale di Alexa nè tramite SmartThings. Quando è accesa, risulta connessa e si può spegnere. Ovviamente dal menù impostazioni è abilitata la funzione sui comandi da remoto tramite App, ed è aggiornata all'ultimo firmware disponibile 1310.4
Soluzioni?
Di recente ho acquistato un Qled 55" Q64T del 2020 che all'inizio aveva lo stesso problema ma ora sembra funzionare, solo stamattina non si è acceso per mancanza di connessione.
Grazie.
in data 26-02-2021 10:17 AM
Premetto che la tv è nuova (Q64T 55") e il supporto da remoto c'è stato proprio questa settimana, mercoledì mattina per la precisione perchè la sera prima avevo visto la partita Lazio-Bayern in 4K notando appunto un evidente abbassamento della luminosità passando dal normale canale HD. La ragazza che ha risposto dalla Romania, gentilissima, ha verificato tutte le impostazioni della TV, ha fatto i test delle porte HDMI, il test del cavo stesso, le configurazioni video della tv e dello SkyQ: tutto perfetto. Nella pratica non ha fatto altro che alzare al massimo a 50 luminosità e contrasto, rimandandomi a verificare nuovamente. Cosa che ho fatto mercoledì sera guardando la partita Atalanta-Real. Il leggermente meglio era dovuto appunto al livello alto della luminosità, ma il problema esiste. Smanettando, mi sono accorto che la questione si risolve andando in impostazioni e togliendo la spunta da HDMI Plus sulla porta dove è collegato lo SkyQ. Ma attenzione in quel caso si passa a risoluzione 4K "normal" credo a 10-bit, non in HDR, e si vede benone. Luminosità e Contrasto non si possono tenere a 50, sono troppo elevati, rendendo "sparata" la visione di contenuti e canali. Il problema si presenta solo sui live, non sui contenuti 4K HDR on demand (ne su quelli dei servizi OTT) Attenzione: in sede di configurazione della TV, bisogna mettere la spunta su HDMI Plus, altrimenti lo SkyQ non ti fa selezionare la configurazione massima video a 4K HDR (ti restituisce errore perchè la TV non la supporta), solo dopo averli "abbinati" si può "giocare" togliendola/mettendola per godersi al meglio un contenuto. Detto questo, è un trucchetto ma nemmeno il massimo della comodità visto che sei costretto ad entrare ogni volta nel menù impostazioni, non c'è un on/off sul telecomando.
in data 11-09-2021 11:36 PM
Ciao io ho la tv qe65q60t è ho lo stesso problema... la TV non si accende con il comando vocale... tu hai risolto anche con l altra?
in data 13-09-2021 11:47 AM
Ciao, i comandi vocali con Alexa funzionano sulla tv comprata quest'anno (Q64T 55"). Ovviamente devi scaricare la skill SmartThings sulla App Alexa e abilitarla, dopo averci configurato la tv. Utilizza la stessa rete wifi per TV, telefono con la App, e dispositivo Alexa, possibilmente rete a 2,4Ghz (non 5 Ghz). Sull'altra tv ahimè è un bug non risolto da Samsung, la tv spenta perde connettività e quindi non si può accendere col comando vocale (che invece funziona con la tv accesa connessa, quindi anche per spegnerla). Spero aiuti.
in data 13-09-2021 01:28 PM
Ciao a tutti,
@Anthony1084 benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la tua segnalazione, ho la necessità di sapere se il tv è collegato alla rete mediante wifi o tramite cavo LAN.
Ti sei accertato che il tv e Alexa siano collegati alla stessa rete? Può infatti capitare che se i 2 device sono collegati a 2 reti differenti non riescano a comunicare correttamente tra di loro.
Hai avuto modo di accertarti che il software della smart tv sia aggiornato alla versione 2014.1? Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del device mediante il seguente percorso:
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 13-09-2021 02:11 PM
Ciao,
la tv modello UE32N5370 ha la versione software 1310.4 e non vi è alcun aggiornamento disponibile dopo la ricerca.
la tv e i dispositivi Alexa sono connessi tramite l'unica rete wifi domestica.
grazie, un saluto
Emiliano
in data 04-01-2022 10:42 PM
Modello Samsung
Vers. 1250
Al comando alexa, spegni tv... Tutto ok.
Al comando alexa accendi tv... Il nulla!!!!
Non rispondere problema di modem... Perché con altra marca tv funziona.
Grazie