in data 29-07-2016 07:58 PM
Arrivo ora dal centro assistenza samsung! Allora la storia è questa:
Verso metà giugno guardavo la mia tv ,modello smartv f 8000 con sek aggiornato all' ultimo firmware, quando la tv si spegneva da sola. Riaccendo la tv ma fa il giochetto acceso/spento. Stacco la spina, rimetto la spina, accendo tutto normale. Allora penso di effettuare un factory reset e tutto funziona perfettamente. Dopo qualche giorno si presenta lo stesso problema. Stacco il sek per vedere se è la tv. La tv si aggiorna al firmware ultimo e funziona alla grande, senza dare problemi. Rimonto il sek effettuando e ribadisco effettuando la corretta procedura per installazione, ma non si riesce a installare. Porto il sek in assistenza, viene provato su altri modelli predisposti e tutto funziona, si installa senza problemi . Deduco sia io che il tecnico dell'assistenza, che il problema è la scheda dove si collega il sek. Ora dato che il tv ha una estenzione di garanzia contatto chi di dovere e prendo accordi per la riparazione. Tempo riparazione 25 giorni. Siamo al 23 luglio. La tv arriva ( mi sono dimenticato di dire che la tv è arrivata fino a Milano con corriere da Avellino). Il tecnico che ha riparato la televisione mi dice che ha sotituito scheda madre, wifi, e altro, e si è raccomandato di collegare la tv con il sek inserito per non far aggiornare la tv con l'attuale firmware. Ho fatto come richiesto, aggiorno la lista dei canali, la tv si blocca, non funziona nessun tasto del telacomando. Per spegnere la tv devo staccare la spina. Accedendo la tv di nuovo fa il giochetto acceso /spento. Allora stacco il sek , accendo la tv e noto che il firmware della tv e ancora il vecchio tipo con la schermata MY tv dello smart hub. Parte l'aggionamento firmware e si aggiorna al firmware ultimo. Provo a installare il sek ma la procedura si blocca quando il sek scarica il suo aggiornamento. Contatto Samsung per un factory reset da remoto ma il risultato non cambia. Contatto il tecnico che ha sostituito la scheda per chiedere spiegazioni, e si arriva alla conclusione che il firmware attuale del f8000 crea qualche problema all'installazione del sek.Porto tutto al centro assistenza samsung della mia città (ormai è una questione di principio). Controlla, cerca di installare il sek ma niente. Prova il sek su altri modelli, e funziona.
La questione questa:
ora ho il tv acceso che funziona benissimo ma il sek che funziona su altri modelli nella scatola.La domanda che mi facco io è possibile che il modellof8000 non ha un firmware anche solo a disposizione dei centri assistenza per resettare il firmware attuale?
Possibile che devo mandare in assistenza il tv per sostituire di nuovo la scheda madre anche se funziona ,solo perchè non ha impostato il firmaware attuale cosi da installare il sek?
Domandate un pò ai grandi tecnici a vostra disposizione se c'è soluzione altrimenti che dire: VENDO IL SEK 2000 xc! E PURE IL TV.
in data 29-07-2016 09:27 PM
in data 29-07-2016 11:00 PM
grazie per l'interessamento Saverio57, ma come ho già detto il firmware attuale della tv e proprio l'ultimo descritto sul sito. Istallando il sek dopo che la tv lo riconosce, inizia a scaricare il firmware del sek e a volte si ferma al 10%, a volte al 60%, a volte allo 0%. Solo una volta e arrivato al 100%, si è spenta ma al riavvio a iniziato di nuovo il riconoscimento del sek.Purtroppo sono convinto che se non c'è modo di ritornare a un firmware inferiore la "scatoletta" la uso come fermacarte. Un fermacarte da quasi 300€. Tecnici Samsung ci siete?
in data 29-07-2016 11:02 PM
in data 29-07-2016 11:21 PM
in data 29-07-2016 11:30 PM
in data 30-07-2016 10:45 AM
Ciao Saverio. Ho perso il conto di quanti factory reset ho fatto da quando la tv è ritornata dal centro assistenza. Ora il sek si trova al centro assistenza per una ulteriore verifica su altri modelli, ma ti posso garantire al 100% non ci sono problemi al sek. Unica cosa che mi è venuta in mente da fare lunedi quando vado a ritirare il sek e fare un factory reset e avviare la tv con il sek senza fare la configurazione dello smart. Fatto questo, e confermando il fatto che il sek su altri modelli funziona, mi arredo, e vorrei tanto che qualche amministratore del sito contatti i grandi "geni" di casa Samsung per vedere se hanno una soluzione. Ma haimè...... utopia.
Grazie e appena procedo al tentativo ti faccio sapere.
in data 30-07-2016 11:21 AM
in data 30-07-2016 05:57 PM
confermo, stesso problema su f8000 e sek2000
risolto così
spento tv e staccata spina alimentazione quindi ho tolto sek2000 la cam e staccato disco usb
acceso tv e aggiornato f8000 al fw 1133.2 scaricato da web e messo su chiavetta usb
spento tv e subito riacceso con sequenza da telecomando standard samsung per accedere a menu segreto e lì ho fatto factory reset
staccata spina alimentazione
installato sek2000 senza mettere ne cam ne disco usb
riacceso tv
opla'