in data 18-12-2024 02:52 PM
Buongiorno a tutti, il mio vecchio tv UE75NU8000T, comprato per quasi 2000€ nel 2019 potrebbe (nel migliore dei casi) aver bisogno di sostituire la scheda madre con un costo importante.
Stavo pensando di sostituirlo con un tv stessa dimensione ma nuovo, in particolare il 4k 75du7170. Qualcuno mi sa dire se sono prodotti paragonabili?
grazie in anticipo
Alessandro
18-12-2024 03:21 PM - modificato 18-12-2024 03:21 PM
in data 19-12-2024 12:22 PM
Ciao @AlePao,
come regola generale, un TV più recente presenta sempre dei miglioramenti rispetto al passato.
La comparazione proposta da @Massimob1972 mi sembra esaustiva, ricordo che per sicurezza è sempre meglio verificare le specifiche dei prodotti sul nostro sito.
Qui tovi tutte le informazioni sul modello di tuo interesse:
Facci sapere se acquisterai il TV 😊
Ciao,
in data 19-12-2024 03:39 PM
CIao Riccardo, sicuramente è colpa della mia ignoranza ma non sempre riesco a cogliere le differenze dal sito. La funzione confronta speso non riporta differenze.
Ad esempio non riesco a cogliere le differenze tra il Crystal UHD 4k75'' DU8070 e il Crystal UHD 4k75'' DU8570. Dovrebbero essere serie 8 per cui più vicini al mio televisore attuale, corretto? o mi puoi suggerire un modello da guardare?
grazie
in data 19-12-2024 03:44 PM
Grazie mille per la tua analisi, molto puntuale. Mi hai probabilmente risparmiato uno sbaglio di cui mi sarei pentito. Il problema è che spendere oltre 400 euro per la scheda madre mi pare davvero un azzardo su un televisore di 6 anni, con il rischio di pagarne 100 per la presa in carico e poi scoprire che è qualcosa di ancora più costoso. Il televisore lo usiamo per qualche partita, qualche serie tv e molti cartoni 🙂 ma certo una volta che uno è abituato ad una certa qualità andare indietro credo sia difficile. Per di più è in una stanza luminosa con finestre di fronte per cui la luminosità non può essere peggio. Ho visto Crystal UHD 4k75'' DU8070 che dovrebbe essere della serie 8 come suggerivi, per la 9 saliamo forse troppo di prezzo. l'altro che mi suggerivi, il Q75C, mi pare arrivi al massimo a 65pollici e preferirei rimanere sui 75 attuali. Secondo te c'è un modello che ha senso provare ad andare a vedere per vedere la qualità o dovrei prendere in considerazione la riparazione?
Se desideri qualcosa di più paragonabile al tuo vecchio TV, valuta modelli di fascia Crystal UHD di serie 8 o 9 o un QLED come il Samsung Q75C (2023). Potrebbero costare un po' di più, ma avresti una qualità superiore e più simile al NU8000T.
in data 20-12-2024 09:49 AM
Ciao @AlePao,
i modelli che hai visionato sono entrambi Smart TV della linea Crystal 4K del 2024 e hanno molte caratteristiche in comune, tra cui processore, pannello e sistema audio. Le differenze sostanziali riguardano l'estetica (il piedistallo è differente) e le dimensioni: il modello DU8070 è disponibile anche da 85".
Se hai necessità di maggiori dettagli su un prodotto in particolare o su una funzionalità, oppure se hai delle esigenze particolari e vuoi sapere se i TV che stai valutando sono adatti, facci sapere. 😊
Resto a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert