Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parere su tv SAMSUNG 4k 75du7170 vs Samsung UE75NU8000T (2019)

(Argomento creato il giorno: 18-12-2024 02:52 PM)
115 Visualizzazioni
AlePao
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, il mio vecchio tv UE75NU8000T, comprato per quasi 2000€ nel 2019 potrebbe (nel migliore dei casi) aver bisogno di sostituire la scheda madre con un costo importante. 

Stavo pensando di sostituirlo con un tv stessa dimensione ma nuovo, in particolare il 4k 75du7170. Qualcuno mi sa dire se sono prodotti paragonabili? 

grazie in anticipo

Alessandro

0 Likes
5 Risposte
Massimob1972
Journeyman
Opzioni
Ciao Alessandro! Passare da un Samsung UE75NU8000T al Samsung 75DU7170 rappresenta un cambio significativo, e i due modelli non sono del tutto paragonabili. Vediamo le differenze principali:

---

UE75NU8000T (2019)

Gamma: Serie 8 (fascia medio-alta)

Pannello: VA con Edge LED e supporto HDR10+.

Processore: Samsung UHD Engine, ottimizzato per il 4K.

Caratteristiche principali:

Supporto HDR10+ per un'ottima gestione dei contenuti HDR.

Frequenza di aggiornamento nativa di 120 Hz, ideale per sport e giochi.

Ampia gamma cromatica e buona luminosità di picco.

Sistema audio e funzionalità Smart di buon livello.

Design premium con finiture di qualità superiore.

---

Samsung 75DU7170 (2023-2024)

Gamma: Serie 7 (fascia entry-level per TV 4K).

Pannello: VA con retroilluminazione diretta LED.

Processore: Crystal Processor 4K.

Caratteristiche principali:

Supporto HDR10 (no HDR10+), quindi meno dettagli in scene luminose o scure.

Frequenza di aggiornamento nativa di 60 Hz, sufficiente per film e TV ma meno adatta a sport o giochi veloci.

Colori e contrasto buoni, ma più limitati rispetto alla serie 8.

Sistema audio basilare rispetto ai modelli premium.

Design semplice e materiali meno raffinati.

Considerazioni

1. Prestazioni visive: Il 75DU7170 è una buona scelta per contenuti casuali e visione di film, ma non offre la stessa qualità di immagine, fluidità o gamma dinamica del NU8000T. Per sport e gaming, il NU8000T resta nettamente superiore.

2. Uso previsto: Se non ti interessano i giochi o il contenuto HDR di alta qualità, il 75DU7170 è un'opzione valida e più economica.

3. Durata nel tempo: Il NU8000T è costruito con componenti di qualità superiore, quindi una riparazione potrebbe avere senso se il costo è ragionevole.

---

Alternativa

Se desideri qualcosa di più paragonabile al tuo vecchio TV, valuta modelli di fascia Crystal UHD di serie 8 o 9 o un QLED come il Samsung Q75C (2023). Potrebbero costare un po' di più, ma avresti una qualità superiore e più simile al NU8000T.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @AlePao,

come regola generale, un TV più recente presenta sempre dei miglioramenti rispetto al passato. 

La comparazione proposta da @Massimob1972 mi sembra esaustiva, ricordo che per sicurezza è sempre meglio verificare le specifiche dei prodotti sul nostro sito.

Qui tovi tutte le informazioni sul modello di tuo interesse:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/du7000-75-inch-crystal-uhd-4k-tizen-os-smart-tv-ue75du7170u...

Facci sapere se acquisterai il TV 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AlePao
First Poster
Opzioni

CIao Riccardo, sicuramente è colpa della mia ignoranza ma non sempre riesco a cogliere le differenze dal sito. La funzione confronta speso non riporta differenze. 

Ad esempio non riesco a cogliere le differenze tra il Crystal UHD 4k75'' DU8070 e il Crystal UHD 4k75'' DU8570. Dovrebbero essere serie 8 per cui più vicini al mio televisore attuale, corretto? o mi puoi suggerire un modello da guardare?

grazie

0 Likes
AlePao
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la tua analisi, molto puntuale. Mi hai probabilmente risparmiato uno sbaglio di cui mi sarei pentito. Il problema è che spendere oltre 400 euro per la scheda madre mi pare davvero un azzardo su un televisore di 6 anni, con il rischio di pagarne 100 per la presa in carico e poi scoprire che è qualcosa di ancora più costoso. Il televisore lo usiamo per qualche partita, qualche serie tv e molti cartoni 🙂 ma certo una volta che uno è abituato ad una certa qualità andare indietro credo sia difficile. Per di più è in una stanza luminosa con finestre di fronte per cui la luminosità non può essere peggio. Ho visto Crystal UHD 4k75'' DU8070 che dovrebbe essere della serie 8 come suggerivi, per la 9 saliamo forse troppo di prezzo. l'altro che mi suggerivi, il Q75C, mi pare arrivi al massimo a 65pollici e preferirei rimanere sui 75 attuali. Secondo te c'è un modello che ha senso provare ad andare a vedere per vedere la qualità o dovrei prendere in considerazione la riparazione?

Se desideri qualcosa di più paragonabile al tuo vecchio TV, valuta modelli di fascia Crystal UHD di serie 8 o 9 o un QLED come il Samsung Q75C (2023). Potrebbero costare un po' di più, ma avresti una qualità superiore e più simile al NU8000T.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @AlePao

i modelli che hai visionato sono entrambi Smart TV della linea Crystal 4K del 2024 e hanno molte caratteristiche in comune, tra cui processore, pannello e sistema audio. Le differenze sostanziali riguardano l'estetica (il piedistallo è differente) e le dimensioni: il modello DU8070 è disponibile anche da 85".

Se hai necessità di maggiori dettagli su un prodotto in particolare o su una funzionalità, oppure se hai delle esigenze particolari e vuoi sapere se i TV che stai valutando sono adatti, facci sapere. 😊

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert