in data 12-06-2019 01:33 PM
Buongiorno,
sono un fedele utilizzatore samsung per tv, cellulari, lavatrice e mi ero sempre trovato bene fino ad oggi per la facilità d'uso e la qualità dei prodotti.
Purtroppo devo far presente che il servizio dopo vendita non è all'altezza del marchio.
Ho un tv QE55Q9FNATXZT comprato a fine dicembre e a maggio accendendo la tv mi sono accorto che lo stesso aveva delle linee sul pannello. Grande giramento di scatole per la seccatura dato l'elevato costo dell'articolo, ma mi dico: Ok cose che succedono sugli apparecchi tecnologici.
Scrivo quindi all'assistenza samsung per far riparare il tv e cosa mi rispondono: danno causato!
Liquidano così un cliente solo dalle foto senza nemmeno esaminare il tv e mi dicono che se voglio far uscire un tecnico sarà a mio carico. Ora premetto che il danno NON è stato provocato da cause esterne. Il televisore non ha subito né urti, né cadute, né tanto meno danni di alcun tipo e lo stesso è nella stessa posizione di quando è stato installato la prima volta e non è mai stato spostato. La scocca esterna è completamente intatta e non c'è nemmeno un graffio.
Sono molto deluso dall'assistenza fornita e soprattutto quello che mi dà più fastidio è che mi dicano che io ho provocato il danno quando non è assolutamente vero.
Loro sostengono (dalle foto) che non è mai successo in passato che danni del genere appaiano sul televisore e che sicuramente è stato provocato ed in più oltre il danno la beffa: se voglio far ispezionare il tv da un tecnico, devo provvedere a mie spese a pagare l'uscita per poi magari sentirmi dire anche da lui danno causato. Io sono dell'idea invece che a tutte le persone che hanno avuto lo stesso problema è stato detto che è danno causato e che se si vuole sostituire il pannello lo si fa a proprio carico e giocano sul fatto che non si può provare il contrario.
Leggendo nei vari blog ho infatti trovato tante persone che lamentano il mio stesso problema: pannello rotto e nessun urto. Siamo forse tutti bugiardi?
Per me il servizio assistenza è in questo caso molto carente e non sono affatto soddisfatto di come sono stato trattato. Hanno il coltello dalla parte del manico perché è la mia parola contro la loro e non mi è possibile provare il contrario, ma in ogni caso ribadisco che il difetto è apparso senza che io colpissi in alcun modo il televisore.
Non comprerò mai più un televisore samsung e ci penserò bene prima di comprare qualsiasi altro dispositivo Samsung e sto attualmente valutando come agire ulteriormente per far valere i miei diritti di garanzia sull'articolo.
Scusate lo sfogo ma spero che il messaggio possa aiutare altri utenti che sono nella mia stessa situazione e anche Samsung a migliorare il proprio servizio assistenza a mio parere non adeguato.
grazie mille
Buona giornata
in data 12-06-2019 05:30 PM
Ciao clienteScontent,
potresti fornirci qualche dato riguardante la gestione effettuata sul tuo caso?
Magari potresti caricare delle foto del TV, nonché indicarmi tramite messaggio privato QUI il numero seriale del TV.
Attendiamo un tuo riscontro, ciao!
in data 16-06-2019 09:56 AM
buongiorno Riccardo, le ho risposto via messaggio privato giovedi.
Attendo un suo riscontro. grazie
in data 17-06-2019 04:55 PM - data ultima modifica 17-06-2019 05:28 PM autore Veronica_M1
Buongiorno Veronica,
grazie del messaggio, ma non riesco proprio a capire come possiate dire che è "evidentemente" causato da eccessiva pressione.
Trovo questa affermazione molto scorretta da parte vostra e anche offensiva. Di certo non mi diverto a premere eccessivamente sul pannello della mia tv acquistata da 5 mesi per romperla volontariamente e ripeto che il pannello non ha preso nessun colpo.
Prima dicevate che il pannello avesse preso un colpo, ora dite che il problema è stato causato da pressione eccessiva.. a me sembra solo un modo per evitare di rimborsare legittimamente un cliente che ha acquistato un pannello che aveva evidentemente già un difetto occulto al momento dell'acquisto e che si ritrova ora con una tv non più utilizzabile.
è a mio avviso scandaloso che un'azienda come samsung non riconosca la garanzia e il servizio assistenza mi risulta assolutamente inadeguato e non customer centric.
In un caso come questo in cui non c'è nessuna evidenza che io abbia danneggiato il pannello (la scocca esterna è completamente intatta, non c'è nemmeno un piccolissimo graffio né un'ammaccatura, ma non avete neanche avuto il buon gusto di verificarlo fisicamente ma solo da foto..), ritengo che Samsung dovrebbe assumersi i costi di sostituzione del pannello invece che rifiutarlo marciando sul fatto che non è possibile dimostrare il contrario.
Per tutte queste ragioni chiedo nuovamente che modifichiate il vostro riscontro e vogliate procedere alla sostituzione del pannello a vostro carico.
grazie
in data 17-06-2019 05:29 PM
in data 11-11-2022 02:35 PM
Praticamente successa la stessa cosa.
Tv in posizione da quasi 2 anni,mai toccato e mai urtato. Figuriamoci se colpito o pressato!
Risposta dall’assistenza via email, la stessa che ha ricevuto tu.
sembra un metodo, capisco il dubbio, ma scrivere che è “evidente” mi sembra una forzatura per evitare certi interventi…evidente da cosa se non è mai successo?
incredibile!
aggiungo la lavastoviglie bruciata 1 mese dopo la scadenza della garanzia! Compreró sicuramente ancora samsung!!
in data 11-11-2022 04:39 PM
Ciao Gabry20, bentornato!
Sono spiacente per quanto appreso.
Al fine di poterti fornire il miglior supporto possibile, avrei piacere di analizzare il tuo caso.
Per questo motivo, ti chiedo, d'inviarmi dei riscontri fotografici del tv durante la riproduzione del test immagine. Tale riscontro visivo dovrà comprendere l'intero tv, cornice compresa.
Per accedere al test immagine segui pure questo percorso:
Vorrei poi poter approfondire quelle che sono le indicazioni fornite dal nostro supporto tecnico. Inviami pure un messaggio privato con al suo intero i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Ciao e buona serata,
in data 21-02-2025 09:17 AM
Hai risolto la questione???
Anche a me è capitata la stessa cosa.
in data 21-02-2025 09:18 AM
Hai poi risolto la questione?
in data 26-02-2025 10:23 AM
Ciao Scontentissimo, ti do il benvenuto in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito al tuo caso?
Mediante il tuo indirizzo email, non sono riuscita a reperire alcuna richiesta di assistenza.
Rimango a disposizione.
Ciao.
Virginia_G
Samsung Community Expert