in data 25-08-2021 04:57 PM
Sono schifato!
Ho acquistato uno Smart tv da 3000 euro 2 anni fa con l’estensione di garanzia opzionale consigliata dal venditore.
3 gg fa si è presentata una riga verticale nera larga 5-6 centimetri. Ho attivato la procedura per la garanzia ed oggi il tecnico vedendo solo la foto sei danno mi ha detto che è fuori garanzia perché secondo lui è provocato e non è un difetto del pannello.
Non ho parole se non la fortissima convinzione di non comprare mai più un prodotto della Samsung e di farle una campagna fortemente negativa.
in data 25-08-2021 08:54 PM
Va sostituito tutto il pannello LED che costa il 70% del prezzo di listino della TV nel lontano 2018, e' ovvio che la riparazione fuori garanzia non e' mai conveniente.
in data 26-08-2021 09:33 AM
Ciao a tutti,
@Superfluo75 grazie per il riscontro fotografico inviatoci.
Dalla foto inviataci si evince che il pannello della smart tv ha subito una pressione tale da portare alla rottura parziale del pannello stesso.
Per questo motivo, sono tenuto a confermarti quanto indicato dal Centro Assistenza.
Come indicato anche all'interno della warranty card, nel periodo in cui il tv è coperto dalla garanzia, Samsung si prende in carico tutte quelle anomalie causate da malfunzionamenti legati al tv, ma non si farà carico di danni accidentali o causati.
Qui di seguito il link dove potrai verificare tutte le informazioni legate alla warranty card Samsung:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Hai inoltre, in precedenza, fatto riferimento ad un estensione di garanzia acquistata tramite rivenditore. Posso suggerirti d'interpellare il rivenditore stesso e verificare se vi sia la possibilità d'intervenire in garanzia per la riparazione del tv.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 26-08-2021 11:42 AM
Già fatto Andrea, l’assistenza Unieuro ha girato la chiamata al centro assistenza Samsung che ha declinato la richiesta di intervento. Quindi a cosa serve l’estensione di garanzia se non copre niente ?
E poi ripeto, sono tutte supposizioni che fate guardando una foto, ma nessuno si è preso la briga di smontare il televisore e di farmi vedere che c’è in danno procurato. Mi sento preso in giro e anche un po’ truffato.
in data 26-08-2021 12:16 PM
Ciao Superfluo75,
sono spiacente di apprendere del tuo stato d'animo.
Vorrei approfondire il tuo caso al fine di poterti fornire un adeguato supporto.
Per questo motivo ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili ad analizzare il tutto.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 03-01-2022 10:25 PM
Salve buonasera… mi scusi per il disturbo , ho un problema con una tv 55 ancora in garanzia..la tv ə sta accesa si e no 10 volte .. all
impoviso si è spenta e riaccesa e questo fa di continua ogni 2/3 secondi si accende e spegne da sola … e oltre tutto nel L l’angolo a destra c’è una macchia di pixel Totti credo , che si fa sempre più grande colmpassare del tempo .. sono stato in un vostro centro e mi hanno detto che L ho rotta io .. ma io vivo da solo e la tv ripeto sarà stata accesa 10 volte .. come posso far visionare ulteriormente la tv ? Da qlk perito ecc? Grazie
in data 03-01-2022 11:37 PM
Posti delle foto dove si vede il pannello rotto. Grazie.
in data 04-01-2022 12:24 AM
Mi dispiace tanto ma non sarei fiducioso al posto suo. A me non hanno passato in garanzia una esplosione di una fila di pixel nonostante avessi pagato quasi 400 euro di estensione garanzia che doveva coprirmi su tutto, anche da uno tsunami.
Ho dovuto buttare un qled65 pagato 3500 euro con appena 26 mesi di utilizzo.
Naturalmento ho cambiato marca e racconto a tutti la mia brutta esperienza con questo marchio.
in data 27-01-2022 02:33 PM