in data 25-08-2021 05:09 PM
Ho collegato un Decoder Digitale Terrestre al mio televisore Samsung (di qualche annetto ma sempre performante) tramite il cavo HDMI in dotazione, ma purtroppo il TV non riconosce il decoder. Ho provato a cambiare cavo; a spegnere e riaccendere il TV e il Decoder; a cambiare porta HDMI (le tre porte HDMI del TV non hanno difetti perché altri dispositivi ad esse collegate funzionano correttamente) ma purtroppo non riesco a vedere sul TV la schermata di interfaccia del Decoder. Sono sicuro che anche il decoder funzioni correttamente perché l’ho collegato con successo in un altro televisore Samsung. Vorrei avere, se possibile, qualche suggerimento su come risolvere il problema. Grazie.
in data 25-08-2021 06:02 PM
Il decoder oltre alla porta HDMI ha anche una porta SCART ?
in data 25-08-2021 06:20 PM
Si, il decoder è dotato anche di porta SCART.
in data 25-08-2021 07:06 PM
Probabilmente e' stato impostata l'uscita solo sulla presa SCART ovvero non e' selezionata l'uscita AUTO. Provi a collegare il decoder ad una TV con la presa SCART e entrare nelle impostazioni.
in data 25-08-2021 07:12 PM
Come ho già scritto nel primo post, il decoder funziona normalmente collegandolo ad un altro televisore samsung tramite porta HDMI. quindi ritengo improbabile che il decoder sia impostato solo sulla uscita SCART.
in data 25-08-2021 07:18 PM
Ops, in questo caso allora e' un problema della TV.
in data 26-08-2021 07:03 AM
Si, certo. Ma crede che non esista soluzione a questo problema?
in data 26-08-2021 10:42 AM
Ciao a tutti,
@Nunzio10 inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è la tua segnalazione, il tv e il decoder potrebbero non essere compatibili tra loro.
Infatti se altri dispositivi vengono riconosciuti dal tv, e il decoder funziona su un'altra tv, verosimilmente non riescono a comunicare tra loro.
Potresti indicarmi il codice modello del tv Samsung in tuo possesso e del decoder? Tali informazioni potrai estrapolarle dall'etichetta posta sui 2 prodotti.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 26-08-2021 11:19 AM
Buongiorno Andrea, ti ringrazio per l’interessamento. Il mio TV Samsung che non riconosce il Decoder ha il seguente codice modello LE40N87BDX/XEC. Mentre l’altro mio TV Samsung che riconosce il Decoder ha il seguente codice modello LE32C530. Il Decoder Digitale Terrestre in questione è il GTMEDIA V8 UHD 4K.
in data 03-12-2022 08:19 PM